• User Newbie

    Caricamento pagina

    Nel sito che sto provando ad allestire ci sono alcune pagine che contengono diverse foto oltre ad una sezione "menù" (include"file_sinistra.inc") ed altre due sezioni login, news (include"file_destra1.inc" ed include"file_destra2.inc"). Il mio problema è l'output della pagina che avviene a pezzi. Ho visto in alcuni siti, sicuramente più professionali del mio, che tra la richiesta della pagina e la visualizzazione c'è un passaggio intermedio dopo il quale la pagina si carica uniformemente.
    Qualcuno può aiutrami?Huh
    grazie Giovanni


  • Super User

    il caricamento degli elementi di una pagina dipende anche dal browser utilizzato, non so darti informazioni più precise perchè non mi sono mai interessato alla cosa ma se non ricordo male netscape aspetta di avere in cache tutti gli elementi grafici prima di mostrare la pagina.


  • User

    forse intendi l'uso di ajax? non so tipo gmail,hotmail? oppure non so posta un'esempio di quello che intendi tu per visualizzare la paggina uniformemente. Se usi i div in teoria vengono caricati in seguenza, quindi li vedrai comparire in ordine in base a come sono scritti nella pagina web.
    Se no potresti usare degli iframe. Carica la pagina di base e poi carica delle sottopagine negli iframe, così avrai il layout gia montato prima di caricare le infomazioni.