• User Attivo

    Quale framework per sviluppare progetti in php?

    Ciao a tutti.

    Vorrei avvicinarmi ad un framework.
    Quale secondo voi ha un approcio più friendy?
    Molto spesso noto che sono complessi... è come imparare un nuovo linguaggio.

    Ne vorrei uno non troppo complesso. Immediato nell'apprendimento.

    Avevo pensato a CAKEPHP, ZEND o Sympony.

    Io avevo pensato a Cakephp.

    Voi che ne pensate? Io non ho abbastanza esperienza con i Framework.

    Grazie
    Alessandro


  • User Attivo

    Io uso Symfony2.5


  • User Attivo

    Quanto ci hai messo x imparare?
    L'ho installato...non è stato facile.

    tu x che progetti lo usi? Quanto grandi?


  • User Attivo

    Eh la fase di apprendimento è stata "lunghettina" diciamo che con la lettura del manuale e tutto in una settimana sono riuscito a scrivere del codice di una discreta qualità. Poi ovvio che più vai avanti e più le tecniche si affinano. Però non è difficilissimo dai.

    Io lo uso quasi per tutto oramai


  • User Attivo

    Domanda: con tutti i plugin per i vari wordpress, joompa, ecc..., in che caso conviene sviluppare da zero?

    Qualche anno fa sviluppai una piattaforma partendo da zero.questa piattaforma gestiva diversi processi aziendali. Adesso, ripensandoci, non so se lo rifarei.con tutti i software presenti sul mercato a basso prezzo ne varrebbe la pena?

    In che situazione potrebbe valere la pena sviluppare una piattaforma da zero?


  • ModSenior

    Ciao,
    io sviluppo sempre da zero con Zend Framework utilizzato come libreria per certe parti.
    A parte che la sicurezza è indubbiamente maggiore(Quanti exploit per quella roba precotta trovi in giro?), se ho un problema posso metterci più facilmente le mani e sistemarlo senza attendere che qualcuno lo faccia per me(O ad un cliente diciamo che dobbiamo aspettare che venga fixato da terzi?).