• User Attivo

    estrarre e stampare a video un record da Db

    ciao a tutti..
    ho bisogno di aiuto
    devo estrarre da un database la cui struttura è formata da id, titolo, descrizione (più avanti forse ache un'immagine) un record che devo poi stampare a video in una slide di news testuali

    per quanto riguarda estrarre dal database ho proceduto in questa maniera

    <?php
    // connessione al database
    include'connetti/connect-db.php';

    // ottengo i risultati dal database
    $query = mysql_query("SELECT titolo, descrizione FROM news WHERE id = $id, titolo=$titolo, descrizione=$descrizione ")or die("Errore query.<p />" . mysql_error());
    //array dei risultati
    $rs = mysql_fetch_array($query)or die("Errore preparazione risultati.<p />" . mysql_error());
    ?>

    poi per stampare a video nello div dello slide news

    <div>
    <h3 class="title"><?php echo $titolo; ?></h3>
    <p><?php echo $descrizione; ?></p>
    </div>

    ma mi manca un passaggio, cioè ad ogni div dello slide (sono 4) deve apparire un record differente richiamando l'id (che non verrà stampato) e quindi relativo echo di titolo e descrizione. Mi manca questo passaggio... poi penso che per il futuro se devo richiamare un'immagine dovrò aggiungere nel div che ospita l'immagine il seguente codice
    header('Content-Type: image/jpeg');
    prima dell'echo (così ho letto!!!)

    aspetto risposta da esperti di buona volontà


  • User Attivo

    Credo che tu abbia molta confusione sia per quanto riguarda SQL che per PHP.
    Usare include per la connessione non è una buona pratica;
    Le funzioni "mysql" sono sconsigliate in favore di "mysqli";
    I valori dei campi vanno tra apici;
    Non ho mai visto condizioni multiple dopo la clausola WHERE che non siano separate da almeno un OR o un AND;
    Un </p> senza relativo tag di apertura è errato;
    Header() non ha nulla a che fare con l'inserimento delle immagini nel div dato che l'unica cosa che dovrai fare è inserire l'URL della immagine da visualizzare;

    Non mi reputo un esperto ma per esperienza sul campo ho capito una cosa: gli esperti di buona volontà, che tu citi, aiutano volentieri chi dimostra di aver messo la stessa buona volontà nello studio dei fondamenti dei linguaggi di programmazioni sui quali si chiede aiuto.
    Non basta fingersi donna.


  • Moderatore

    Madonna che polemica 🙂
    Comunque non hai risposto a ciò che ti ha chiesto.
    Io fregandomi di come ha scritto il codice ( visto che se poi non funziona, si fa una bella ricerca ) posso dirgli con tranquillità che quello che cerca si fa in questo modo:
    Una volta che hai valorizzato la tua variabile $query...

    
    <?php
    while( $row = mysql_fetch_object( $query ) ) : ?>
    <div>
    <h3 class="title"><?php echo $row->titolo; ?></h3>
    <p><?php echo $row->descrizione; ?></p>
    </div>
    <?php endwhile; ?>
    
    

    E' un problema che non ho usato le parentesi graffe '{}' per il while 😄 ?