• Last update aggiorna ma non dovrebbe

    Non so perché questo codice fa aggiornare la data anche se aggiorno manualmente col mouse una pagina del sito, invece dovrebbe aggiornarsi solo quando viene inserito qualcosa nei database

    
    function ultimo_aggiornamento(){  
        $result=mysql_query("SELECT MAX(data_localeS) as data FROM successi");    
        $result2=mysql_query("SELECT MAX(data_localeS) as data FROM sondaggio");     
        $result3=mysql_query("SELECT MAX(data_localeS) as data FROM visitate");           
        $value=mysql_fetch_array($result);    
        $value2=mysql_fetch_array($result2);
        $value3=mysql_fetch_array($result3);
        $file=glob('*'); //legge tutti i file  
        $file = array_filter($file, "is_file"); //verifica se sono file  
        $mod_time = array_map('filemtime', $file); //legge il tempo   
        $data = max($value['data'], $value2['data'], $value3['data']);
        return $data > max($mod_time) ? $data : max($mod_time);   
    } 
    
    ...
    <?php echo "Ultimo aggiornamento: ".date("d.m.Y H:i:s",ultimo_aggiornamento()); ?>
    
    
    

  • Moderatore

    Ti aggiorna la date che vuol dire?
    Non nel database, non esiste un update!
    Quindi non puoi parlare di aggiornamento, ma di un errore nello script che ti stampa la data dal tuo presunto timestamp.

    Cmq se mi spieghi meglio cosa dovresti fare con quella funzione, magari ti posso aiutare!


  • Intendevo dire che la data dell'ultimo aggiornamento avrebbe dovuto aggiornarsi se in uno dei 3 database veniva inserito un dato, invece la data si aggiornava anche se ricaricavo una pagina del sito.
    Comunque ho risolto modificando questo da così $file=glob(''); a così $file=glob('.php');