• User Newbie

    banale script php password non funziona più su Aruba

    da anni uso un semplice script per proteggere alcune pagine con la password, ma ultimamente non mi funzionano più! 😞
    praticamente modificavo uno script che richiedeva login e password, "nascondendo" (hidden) la prima e chiedendo all'utente solo la seconda.
    in un file chiamato music.htm ( lascapigliatura.it/music.htm ) ho inserito:

    <form method="post" action="member.php">
    <input name="username" type="hidden" value="A">
    <p></p>
    <p align="center"><font size="-1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">password</font>
    <input type="text" name="password">
    </p>
    <p align="center">
    <input type="submit" name="Submit" value="password">
    </p>
    </form>

    dopodichè abbiamo, nel file member.php:

    <?
    $errorpage = "error.html";
    $combine = $username . $password;
    if(strstr($combine,"AB")) {
    include ("music.html");
    } else { Header("Location: $errorpage");
    exit; }
    ?>

    Quindi praticamente abbiamo una pagina music.htm prima di quella music.html con member.php che gestisce la password che è "B".

    Come potete vedere (imarini.com/franz.html oppure imarini.com/bodini.htm oppure imarini.com/ugop.htm) ho sempre usato senza problemi questo script, ma nell'ultimo anno è come se fossero cambiate delle regole (mia assurda ipotesi) su Aruba...

    Ho provato anche a spostare le pagine degli altri siti funzionanti sul nuovo, ma niente, mi dà sempre errore! :arrabbiato:

    Ho semplificato lo script al massimo cercando di levare eventuali frammenti di codice nella pagina, ma niente...

    Non so più cosa inventarmi... dove sbaglio?


  • ModSenior

    Ciao,
    questo avviene perchè avevi lo script che funzionava con register_globals su ON, cose sconsigliata da anni perchè rischiosa per la sicurezza. Evidentemente adesso hanno finalmente aggiornato la configurazione del tuo server per riparare il problema.

    Modifica:
    [php]
    $combine = $username . $password;
    [/php]
    in:
    [php]
    $combine = $_POST['username'] . $_POST['$password'];
    [/php]


  • User Newbie

    WOW, non hai idea di quanti problemi mi hai risolto: ti ringrazio immensamente! 🙂
    Avevo il sospetto di essere troppo vecchio per questo lavoro... :rollo: