• User Newbie

    Menù dinamico... aiuto!

    Ciao a tutti ragazzi/e,
    sono nuova nel campo Php.. e per questo chiedo una mano a tutti voi.

    Quello che sto cercando di realizzare è un menù di navigazione, (in realtà il menù c'è già.. ma è scritto in html) scritto in una sola pagina, per esempio "menu.php", che però riesca a riconoscere quando è in una determinata pagina e quindi colorarsi in un modo diverso. Ho cercato su internet ma non sono riuscita a trovare nulla, forse perchè cerco con le parole chiave sbagliate, non lo so.

    Per il momento questo menù si trova in una pagina php che ho richiamato in tutte le altre pagine, ma purtroppo se sono sulla pagina "Blog" (per esempio) non si riesce a percepire dal menù.. nn so se mi spiego..

    Comunque.. Se vi può essere utile vi posto il menù, molto semplice:
    [HTML]<div id="navbar-collapse-1" class="navbar-collapse collapse pull-right">
    <ul class="nav navbar-nav">
    <li><a href="index.php" data-toggle="dropdown">Home</a></li>
    <li><a href="team.php">Il Team</a></li><li class="dropdown"> <a href="blog.html" data-toggle="dropdown" class="dropdown-toggle">Blog </a>
    <ul class="dropdown-menu multilevel" role="menu">
    <li> <a href="blog-pc.html">Guida Pc</a> </li>
    <li> <a href="blog-mac.html">Guida Mac</a> </li>
    <li> <a href="blog-come-si-fa.html">Come si fa?</a> </li>
    </ul>
    </li>
    <li><a href="contatti.php" data-toggle="dropdown" class="dropdown-toggle">Contatti</a></li>
    </ul></div>[/HTML]

    Spero che possiate darmi qualche dritta,
    grazie molte
    D.


  • User Attivo

    Ciao MercuriDesign e benvenuta nel ForumGT!

    io farei una funzione che richiama il menu che ha in input un parametro relativo al numero di pagina. In questo modo ogni pagina che chiamerà il menu lo farà con un valore diverso del parametro. In questo modo puoi sapere in che pagina sei e colorare il menu di conseguenza


  • User Newbie

    in parole di codice cosa dovrei scrivere? :bho: