• User

    aggiornamento immagine in DB

    Ho un form nel quale inserisco il nome di un prodotto, la descrizione il prezzo e un'immagine.
    Se il nome è presente nel DB allora verrà effettuato un UPDATE dei dati. Per quanto riguarda la foto, cancello ogni eventuale file con unlink legato a quel prodotto e procedo con il caricamento della nuova immagine. Se invece non esiste effettuo il caricamento normale. Il mio problema è che una volta inviato il comando per l'invio, in caso di UPDATE, l'immagine non cambia a meno che non faccio il refresh della pagina, allora mi si aggiorna. Come se tenesse nella cache la vecchia foto. Dovrei forzare un aggiornamento per risolvere in modo superficiale la cosa. Come posso fare altrimenti? Ho provato l'istruzione

    [PHP]<?php header("Cache-Control: no-cache, must-revalidate");header("Expires: Sat, 26 Jul 1997 05:00:00 GMT");
    ?>[/PHP]

    Ma non cambia nulla.. Grazie a tutti


  • Moderatore

    Ciao scartus,

    Se non ti si aggiorna nel DB allora ci sarà un problema nel codice, evidentemente non aggiorna i campi a meno che non si invii di nuovo il form tramite refresh.

    Mentre se è un problema di view, cioè che non vedi l'immagine corretta nonostante ci sia il percorso esatto della nuova immagine allora è un problema di cache.


  • User

    non è un problema di DB anche perche quando vado a vedere nel pannello ho l'immagine giusta. è solo che devo fare un refresh prima di vederla, quindi credo sia un problema di cache.. come la risolvo?


  • Moderatore

    Beh se si tratta di questo è logico, mica vedi i cambiamenti in tempo reale sulla pagina a meno che non lo prevedi. Se hai cambiato un'immagine devi aggiornare la pagina per poter vedere quella nuova.


  • User

    @MiWebDesign said:

    Beh se si tratta di questo è logico, mica vedi i cambiamenti in tempo reale sulla pagina a meno che non lo prevedi. Se hai cambiato un'immagine devi aggiornare la pagina per poter vedere quella nuova.
    il form passa i dati ad una pagina esterna che procede all'update. alla fine dell'update vengo rimandato alla pagina da dove ho inserito i dati. Quindi dopo aver premuto invio carica tutto e torna alla pagina. Premendo mostra gli elementi del DB mostra l'immagine di prima e la descrizione e il prezzo aggiornati. Mi sembra strano