• User Attivo

    Array Sort PHP

    Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un chiarimento su come ordinare una array php e visto che opero sempre con le query sql mi sono arrugginito un po' sulle funzioni php.
    Il codice e' il seguente:
    Dopo una serie di passaggi e query sql ottengo:
    $s[] = stripslashes($row["nome"]);
    $stringa = array();
    foreach ($s as $key => $value)
    $c = array_count_values($s);
    $na = 100/($count/$c$value]);
    $n=round($na, 2);
    $stringa[array_search($value, $s)] ="$value.$n";>

    In output ottengo in numero in percentuale $n della presenza dei nomi nel database quindi ad esempio avro':
    10% Mario
    20% Antonio
    ecc.

    I valori vengono pero' visualizzati cosi' come incolonnati nel database, ma vorrei ordinarli dalla percentuale piu' alta a quella piu' bassa. Non volendo impostare tutto sfruttando il database vorrei usare una funzione array che me li ordini. Essa potrebbe essere "arsort" ma non riesco ad utilizzarla nel codice sopra.

    Grazie in anticipo.


  • User Attivo

    Ciao Piterrey
    la funzione da utilizzare è quella corretta, (http://php.net/manual/en/function.arsort.php ).
    Il tuo codice mi sembra un po' confuso. Io prima di procedere alla stampa dei valori farei semplicemente un
    arrsort($stringa);

    Se il vettore è inizializzato nel modo corretto procederà ad ordinarteli in modo decrescente


  • User Attivo

    Grazie Pietro, avevo provato ma non va, credo di procedere registrando i valori percentuale nel db ed estrarli facendo il sort con la query. Grazie comunque, gentilissimo.


  • User Attivo

    ok!