• User Attivo

    Una cosa veramente assurda

    Mi è successa una cosa che definire assurda non rende minimamente l'idea e volevo condividerla per cercare di capire cosa può essere successo.

    Ho cre un sito in php con database mysql, che tra le varie funzioni permette di effettuare una stampa in PDF di biglietti per un viaggio. Ma ad un certo punto, senza un apparente motivo, questa stampa ha smesso di funzionare.
    Dopo avere cercato a lungo la causa, dopo avere sviscerato tutto il codice, dopo avere constatato che comunque la funzione pdf funzionava correttamente, sono riuscita a trovare una variabile il cui nome era la causa del problema. In poche parole, se la variabile $totale_biglietto aveva un valore superiore allo 0, la stampa andava in errore. Ho poi rinominato la variabile da $totale_biglietto a $totale_biglietto 3 e adesso funziona, con qualunque risultato.
    E' la cosa più assurda che mi sia mai capitata.
    E la cosa ancora più assurda è che copiando l'intero sito su un altro dominio, con lo stesso provider, e con lo stesso DB, la stampa funziona sia con il vecchio che con il nuovo sistema.

    Ora in questo momento funziona tutto, però vorrei capire cosa può essere mai successo. Anche perché temo possa verificarsi in futuro e creare nuovamente un blocco.
    Voi avete qualche idea?