• User Newbie

    SQL - Come copiare i valori di più colonne in altre colonne della stessa tabella

    Buongiorno a tutti.

    Sto cercando di creare un codice SQL che velocizzerebbe molto l'inserimento di alcuni valori uguali che altrimenti devo inserire manualmente tramite il back-end del mio sito aprendo ogni singolo post.

    Il database e le tabelle sono quelle di WordPress, vi faccio qui un esempio di cosa sto cercando di fare:

    Ho la tabella** 'wp_postmeta'** e vorrei copiare tutti i valori della colonna 'meta_value' che però devono avere come discriminante i valori 'mario' e 'luca' per la colonna **'meta_key' **e 1 per la colonna 'post_id' nella corrispondente colonna 'meta_value' ma con 'post_id' 2.

    c'è da tenere conto anche che nel 'post_id' 2 alcune righe della colonna 'meta_value' potrebbero essere vuoti

    Vi assicuro che ho perso molto tempo per cercare di creare lo script giusto prima di scrivere questo post e ho anche cercato su internet ma purtroppo causa la mia scarsa esperienza con questo linguaggio non ho trovato la soluzione.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi.

    Ciao