• User

    Modificare risultato da visulizzare

    Salve a tutti, non sono un esperto PHP/SQL però certo di fare di tutto per poter ottere il mio risultato, ma quando non arrivo domando.
    Questo è il mio problema.
    Ho una tabella da cui prelevo i dati.
    Ho cambiato una colonna di un dato da visualizzare ed ora vorrei cambiare il valore per poterlo semplificare, nello specifico ho il codice

    $FG_TABLE_COL[]=array ("dstchannel", "dstchannel", "12%", "center", "", "30");

    questa riga mi da un risultato, ma di tutto il risultato avrei bisogno di una parte

    AAAAAA/BBBBBB01-0100000001

    In pratica vorrei visualizzare solo
    BBBBBB01
    Come posso fare?
    Grazie


  • User

    Ciao Itatas,
    supponendo che il tuo risultato sia una stringa, puoi manipolarla con la funzione substr().
    Purtroppo non posso inserire link, ma con una ricerca è facile da trovare
    Buona giornata


  • User

    Ciao sapevo della funzione e avevo già provato cosi:

    $FG_TABLE_COL[]=substr(array ("dstchannel", "dstchannel", "12%", "center", "", "30"),7,8);
    e
    $FG_TABLE_COL[]=(substr(array ("dstchannel", "dstchannel", "12%", "center", "", "30")),7,8);

    Ma il risultato non cambia
    Anzi nel primo visualizzo tutta la stringa e nel secondo mi va in errore la pagina
    Grazie


  • User

    Ciao ho rinunciato a questa via.
    Troppo pesante da modificare.
    Ho deciso per ottenere un valore pulito aggiungendo una colonna e con un update modificare il campo con il valore esatto

    $sql = 'UPDATE table SET exten=[substr 'dstchannel',7,8]'WHERE exten='NULL';
    Cosi può andare?


  • User Attivo

    Ciao Itatas,
    direi che può funzionare