• User Attivo

    testo texarea e salvataggio su file

    ciao 🙂 ho provato usando una guida una texarea e salvataggio testo su file txt ma non funziona non so il perchè stampa a video ma non salva chiedo aiuto grazie sto facendo questa cosa per inserirla nel profilo dei miei futuri operai ogni id ha un suo commento ( per valutare se è un operaio in gamba ) posto il codice

    <html>
    <body>
    <form action="test.php" enctype="multipart/form-data" method="post">
    <textarea name="testo" cols="35" rows="8"></textarea><br>
    <input type="submit" name="submit" value="invia">
    </form>
    </body>
    </html>

    <?php
    if($_POST['submit']){
    echo $_POST['testo']."
    ";
    }

    $testo = $_POST['testo'];
    $file = fopen('file.txt', 'a+'); // apro il file usando l'opzione a o a+ dal momento che l'opzione w o w+ cancella il contenuto precedente
    fwrite($file , $_POST['testo']);
    fclose($file);

    ?>


  • User Attivo

    Sicuro di aver creato il file.txt correttamente? Ho provato e funziona se hai creato il file.


  • User Attivo

    ciao si certo ho messo anche i chmode 777 forse sbaglio a inserirlo dentro un template responsive.... ma ti salva anche il testo nel file txt ?


  • User Attivo

    ciao arieccomi 🙂 infatti sbagliavo io 😄 funziona ma come faccio per farlo rimanere visibile su una pagina php ? una volta salvato vorrei che rimanesse visibile
    grazie x l'aiuto


  • User Attivo

    Nella pagina in cui ti serve lo apri in lettura e ti prendi il contenuto.


  • User Attivo

    ok grazie mille
    buona serata


  • User Attivo

    ciao sono riuscito a renderlo visibile nella pagina php ho un problema quando scrivo nella texarea e premo invio lo stampa a video 2 volte ma nel file txt no vi è solo una riga infatti quando aggiorno la pagina si vede solo una riga come mai nel momento che invio lo stampa 2 volte ? chiedo aiuto grazie posto il codice

    <form action="commenti.php" enctype="multipart/form-data" method="post">
    <textarea name="testo" cols="35" rows="8"></textarea><br>
    <input type="submit" name="submit" value="invia">
    </form>

    <?php
    if($_POST['submit']){
    echo $_POST['testo']."
    ";
    }

    $testo = $_POST['testo'];
    $file = fopen('file.txt', 'a+'); // apro il file usando l'opzione a o a+ dal momento che l'opzione w o w+ cancella il contenuto precedente
    fwrite($file , $_POST['testo']);
    fclose($file);
    ?>
    <script src="tolgo url perchè non mi fa inviare il testo code.jquery.com/jquery-1.8.0.min.js"></script>
    <script>
    $.get('file.txt', function(file) {

        var riga = file.split(";");
    
    
        $.each(riga, function(elem) {
                    
            $('#risultato').append('<p>' + riga[elem] + '</p>');
                    
        });
    });
    

    </script>
    <div id="risultato"></div>