• Super User

    passare 2 variabili in 2 pagine senza usare get

    Salve a tutti
    sto aggiugendo il sistema di pagamento con carta di credito.

    Ho questo scenario:

    • Pagina con il form dove riempire con i propri dati e quello che si vuole acquistare dove compaiono i campi "prezzo" e "quantita"
    • In questa pagina ho la scelta di 3 metodi di pagamento: vaglia, bonifico e carta di credito
    • Se scelgono carta di credito nella pagina successiva indico che se il metodo di pagamento è con carta di credito, l'utente viene rimandato alla pagina della carta di credito, altrimenti termina la prenotazione in questa pagina, e lo faccio in questo modo
    
    if($metodo_pagamento=="3"){
    	header("location: /carta_di_credito.php?prezzo_totale=$prezzo_totale&quantita=$quantita");
    }
    else
    {
    
    

    Quello che non mi piace è che nella barra degli indirizzi compaiono il prezzo e la quantità, ed un utente piu' sveglio potrebbe cambiare il valore del prezzo e quindi pagare meno.

    Con il metodo post non posso inviare i dati alla pagina carta_di_credito.php in quanto non ho un form, quale altra strada potrei usare per portarmi queste 2 variabili senza mostrarle e renderle modificabili?

    Grazie


  • Super User

    Non capisco perché hai un campo prezzo... il prezzo lo dovrebbe calcolare e salvare in una $_SESSION il tuo programma in base al prodotto che acquista il cliente