• User Attivo

    Mostrare codice in base a settimana dell'anno

    Salve ragazzi,

    È possibile con PHP mostrare dei codici frontend in base alla settimana dell'anno?

    Mi spiego meglio:

    Ho 100 codici HTML diversi e voglio che ad esempio i primi due vengono mostrati nella prima settimana dell'anno, altri quattro nella seconda settimana e così via.

    È possibile una cosa del genere con PHP?
    PS uso WordPress


  • Moderatore

    Ciao gokufg,

    Potresti inserire questi codici in un Database, associando per ogni codice un range di date di attivazione.

    Lato frontend dovresti fare una query che verifica il giorno attuale e controlla se risultano Codici che rientrano in quel range ed in caso stamparli a video.


  • User Newbie

    puoi usare la funzione time() .
    prendi il valore in secondi che corrisponde al inizio del anno, dopo di che lo cicli aggiungendo i secondi contenuti nel periodo di tempo che vuoi tu ( 2 settimane sono 1209600 secondi) fono a quando non incontri un valore di time() attuale piu basso di quello che ti da il ciclo nel ciclo metti un numero che si incrementa e da quel numero sai in che periodo delle tue settimane sei.
    Spero di essere riuscito a spiegarmi


  • User Attivo

    Potresti caricare un array dove metti i giorni della settimana (lun, mar, merc....) e in un altro il mese o il giorno in base alle tue esigenze e un valore in merito a quello che vuoi pubblicare per quella specifica data e dopo fare il matching con date prendendo la data odierna per capire in quale specifico giorno ti trovi e di conseguenza cosa pubblicare.