• User

    Conversione mysql_connect IN mysqli_connect

    Salve,
    è corretto convertire questo codice con mysql_connect() con questo che include mysqli_connect(), la nuova interfaccia ad oggetti per la connessione al database?

    [PHP]$this->dbhandle = mysql_connect(DB_HOST, DB_USER, DB_PWD) or die(mysql_error()); mysql_select_db(DB_NAME);[/PHP]

    Convertirlo in:

    [PHP]$this->dbhandle = mysqli_connect('DB_HOST', 'DB_USER', 'DB_PWD') or die(mysqli_error()); mysqli_select_db('DB_NAME');[/PHP]

    In realtà si opotrebbe anche mettere DB_NAME in mysqli_connect(), ma penso sia corretto anche con mysqli_select_db().

    Attendo vostre notizie

    Grazie


  • User

    Anche con mysqli_select_db() e corretto.

    Mysqli non é solo un'interfaccia sd oggetto, puó essere usato anche in modo procedulare, come del resto fai te ( usi delle funzioni e non degli ogetti ), sul manuale php in'oltre puoi trovare molte altre informazioni


  • User

    Grazie per la tempestiva risposta 😉

    Quindi nel mio caso sarebbe corretto scrivere così, giusto?

    [PHP]$this->dbhandle = @new mysqli($host, $user, $pass, $db);if( mysqli_connect_errno()) { die(mysqli_connect_error());}[/PHP]

    Attendo una vostra conferma

    Grazie ancora e a presto.


  • User

    Perchè usi la chiocciola? cosi facendo eviti di stampare gli errori a video, utili ma non i caso di testing dello script.

    Cosi come hai scritto te non saprei se dovesse funzionare, è corretto dal punto di vista di come hai istanziato l'oggetto, ma non ti assicuro sul funzionamento delle funzione che hai usato per stampare gli errori ( non ho mai provato a combinare la classe mysqli con le funzione mysqli_*() ), se non dovessi funzionare ti consiglio di usare o il metodo ad oggetto o il metodo procedulare ( le funzioni ), no in combinazione tra di loro.