+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

estrazione ciclica dati con 2 dati alla volta

Ultimo Messaggio di M4V1 il:
    User Newbie

estrazione ciclica dati con 2 dati alla volta

salve, ho un problema con l'estrazione multipla di dati da un database mysql.
    mi serve in questo caso estrarre i dati ma due alla volta, finchè è uno alla volta tutto ok ma due alla volta stò facendo vari tentativi ma non riesco
    <?php $stmtoption1 = $DB_con->prepare('SELECT id, name, image, location, description FROM cdmi5_events where location ="Bagni" ORDER BY id ASC ');
    $stmtoption1->execute();
    while($row2=$stmtoption1->fetch(PDO::FETCH_ASSOC))
    { extract($row2);{
    ?>
    <p><? echo $row2['name'];?></p>
    <p>< ? echo $row2['id'];?>"
    .......
    <?php }}?>
    prima di chiudere il ciclo dovrei stampare il record successivo ma non riesco
    idee? grazie per l'aiuto

User
    Usa le clausole LIMIT ed OFFSET nella tua query, aggiornando il valore di OFFSET per ogni query successiva.

SELECT aaa FROM bbb WHERE xxx ORDER BY eee ASC LIMIT 2 // Ti seleziona i primi 2 record

SELECT aaa FROM bbb WHERE xxx ORDER BY eee ASC LIMIT 2 OFFSET 2 // Ti seleziona i record 3 e 4

Aggiornando il valore di OFFSET nelle query successive (diventerà 4, 6, 8 etc.) avrai quella che si chiama paginazione dei risultati, e potrai prendere i dati 2 alla volta.

Io ovviamente non conosco il tuo codice quindi potrei parlare a vanvera, però spesso la paginazione si usa per blocchi molto grandi di risultati in modo da velocizzare le singole query.
    Se questo non è il tuo caso potresti anche pensare di prenderti tutti i dati in una singola query e poi fare la paginazione in php.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.