• Super User

    Gestire i checkbox dinamicamente

    Ciao a tutti
    nei risultati di una ricerca ho creato dei filtri che attivo premendo su un checkbox

    Vorrei gestirli automaticamente prendendoli tutti da un database, fino ad ora li ho fatti manualmente, ma ogni volta che aggiungevo un nuovo servizio per filtrare la ricerca dovevo rimettere mano al codice.

    Adesso ho tutti i miei servizi nel database e quando nella ricerca clicco su uno di essi, nell'aggiornamento della ricerca compare il checkbox spuntato.

    Fatto manualmente era cosi:

    
    <input type="checkbox" name="animazione" <?php if (isset($_POST['animazione'])) { echo"checked"; }?>> Animazione<br>
    <input type="checkbox" name="aria_condizionata" <?php if (isset($_POST['aria_condizionata'])) { echo"checked"; }?>> Aria condizionata<br>
    
    

    Come faccio ad ottenere lo stesso risultato pescando i dati dal database?
    Ecco dove sto al momento
    [php]
    $sql_servizi = "SELECT * from elenco_servizi where attivo='1' order by nomeservizio";
    $risultato_servizi = @mysql_query($sql_servizi) or die("Impossibile eseguire l'interrogazione servizi");
    $numero_servizi = mysql_num_rows($risultato_servizi);
    while ($riga_servizi = mysql_fetch_array($risultato_servizi)) {
    $id_servizio = $riga_servizi['id_servizi'];
    $nomeservizio = $riga_servizi['nomeservizio'];
    $nome_servizio_trattino = strtolower($nomeservizio);
    $nome_servizio_trattino = str_replace(" ","_","$nome_servizio_trattino");

    if (isset($_POST['nome_servizio_trattino']))
    {
    $mostra_servizio="<input type="checkbox" name="$nome_servizio_trattino" checked> $nomeservizio<br>";
    }
    else
    {
    $mostra_servizio="<input type="checkbox" name="$nome_servizio_trattino"> $nomeservizio<br>";
    }
    echo"$mostra_servizio";
    }
    [/php]
    quando invio il modulo nessun checkbox è spuntato, dove sbaglio?
    Grazie