• User Attivo

    Form Php MySql

    Buonasera ragazzi, avrei bisogno di una delucidazione non essendo ferrato in php.
    Ho un form dove inserisco dati compresa immagine.
    I dati vengono correttamente registrati nel database, ma non sempre;
    l'immagine non passa regolarmente cioe' nel campo del database mi viene registrato normalmente ad esempio folder/file.jpg, a volte non so perche' virene registrato folder/..
    questo e' quanto . Cosa c'e' che non va?


  • Moderatore

    ciao controlli che la variabile $_FILES abbia tutti gli attributi valorizzati?

    Quando chiedi aiuto è importante inviare anche lo snippet di codice incriminato.


  • User Attivo

    Buongiorno massi, grazie per l'interesse mi spiego:
    non ho postato il codice perche' E' estremamente lungo e laborioso per via di una serie di dati che devo trattare e controllare prima di inviare il form, comunque e' un semplice passaggio dati con php post:
    quando viene caricata l'immagine , lo faccio con ajax per l'anteprima che genera un po di modifiche all'immagine stessa attraverso una classe php e viene poi salvata in una folder temporanea. All'invio dei dati avevo messo una lettura della folder e successiva copia del file dalla temporanea alla definitiva estraendo quindi il nome dell'immagine per copiarlo in database. Il problema nasceva dal fatto che a volte la copia era lenta e il codice leggeva la temp prima che ne venisse copiato il file per cui ho risolto cosi:
    al caricamento con ajax gia' raccolgo il nome dell'immagine e lo metto in sessione cosi all'invio dati e' disponibile per l'inserimento nel db.