Salve vorrei sottoporvi un problema credo di semplice risoluzione (ma essendo alle prime armi non riesco a risolvere....)
Ho creato un form di acquisizione dati (diciamo NOME e TELEFONO) che mi salva i dati in un file.txt (che poi utilizzo come array simulando un database).
Il problema e' questo.... se assegno da script i valori alle variabili il file rubrica.txt si salva in modo corretto, se lo faccio "prelevando" i dati dal form mi viene inserita una riga senza valori tra quelle reali, per intenderci una cosa del genere:
SE ASSEGNO I VALORI
MARCO|5055555
MARA|2222222
UGO|33333333
SE LI PRENDO DAL FORM
|
MARCO|5055555
|
MARA|2222222
|
UGO|33333333
(spero di aver chiarito)..... e questo poi mi genera problemi quando trasferisco i dati sull'array per visualizzare la rubrica a video, in quanto ogni volta vedo una riga | tra i reali numeri (tipo
il tuo amico:| ha il numero:
il tuo amico:MARCO ha il numero:5055555
il tuo amico:| ha il numero:
etc etc.....
Sapete aiutarmi?
Questo e' il codice del programmino richiamato (con include) nel programma principale:
E' una struttura dati complessa usata in molti linguaggi di programmazione
Nick
Pseudonimo usato dagli utenti di Internet per identificars
Risoluzione
Il termine risoluzione si usa solitamente per le immagini digitali, ma lo possiamo trovare anche riferito ad una fotografica, indica il grado di qualità dell'immagine stessa.
Print
Print è un costrutto che puo’ fungere da funzione, ed in questo caso i parametri andranno indicati tra parentesi.
PHP
E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche
Fwrite
fwrite è una funzione di PHP che scrive il valore di $string su un file salvaguardando la corrispondenza binaria.
Fclose
fclose è una funzione di PHP che provvede a chiudere un file precedentemente aperto tramite la funzione fopen();.
Fopen
fopen è una funzione di PHP utilizzata per aprire un file in lettura e/o scrittura e permettere al nostro script di poterci lavorare.
nick
Pseudonimo usato dagli utenti di Internet per identificarsi
http
Protocollo progettato per migliorare la qualità e ottimizzare le prestazioni di sistemi distribuiti per la collaborazione e la condivisione delle informazioni. Utilizzato anche come protocollo generico nelle connessioni internet che devono attraversare strati software quali proxy e gateway.
Allego qui la parte di codice che fa la chiamata (pero' se provo lo stesso script assegnando i valori invece che acquisendoli funziona perfettamente...)
<?php
$scelta = $_POST['scelta'];
switch ($scelta) {
case "1": print "inserimento nuovi dati:"; ?>
<form name="ins" method="post" action="inserimento.php">
<p>
il tuo nome: <input name="nome" type="text" id="nome"> </p>
<p>
la tua password: <input type="text" name="codice" > </p>
<p> <input name="submit" type="submit" value="Invia">
</p>
</form> <?
include('inserimento.php');
break;
Post è il termine utilizzato per segnalare la scrittura e pubblicazione di un messaggio testuale in un determinato spazio web.
Print
Print è un costrutto che puo’ fungere da funzione, ed in questo caso i parametri andranno indicati tra parentesi.
PHP
E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche