• User Newbie

    Aiuto!!

    Salve, ho il seguente problema.

    Non sono molto bravo in php e per questo ho assunto uno sviluppatore perchè ho un sito web dove offro la creazione di siti web personalizzati.
    Ma adesso ho scritto uno script php/html per una registrazione e apparentemente funziona tutto solo che poi quando controllo nel database tutte le stringhe inserite sono vuote.
    potete aiutarmi??

    allego il codice

    questa è la pagina registrati.php

    [PHP]
    <!DOCTYPE html>
    <html>
    <head>
    <title>Registrati - AnimeUnity</title>
    </head>
    <body bgcolor="#333333">
    <div class="text">Registrati ad AnimeUnity</div>
    <script type="text/javascript" script-name="montserrat" src="(non ho messo http perchè il forum non mi lascia)...edgefonts.net/montserrat.js"></script>
    <form action="elaborazione.php" method="post">
    <link href="test.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    <div class="text2">Scegli un username</div>
    <input type="text" id="username" class="inputs-styled" placeholder="Username" required />
    <div class="text2">una password</div>
    <input type="password" id="password" class="inputs-styled" placeholder="Password" required />
    <div class="text2"> e una E-mail</div>
    <input type="text" id="email" class="inputs-styled" placeholder="E-mail" required />
    <br>
    <input type="submit" class="buttons-styled" value="Registrati" />
    </form>
    </body>
    </html>[/PHP]
    P.S. non ho capito come tenere l'indentazione...

    ecco lo script elaborazione.php
    [PHP]
    <?php
    $servername = "localhost";
    $dbusername = "u895447135_test1";
    $dbpassword = "password1";
    $dbname = "u895447135_test1";
    // Connessione al Database
    MySQL$conn = new mysqli($servername, $dbusername, $dbpassword, $dbname);
    // Verifica Connessione
    if ($conn->connect_error) {die("Connection failed: " . $conn->connect_error);}
    $email=$_POST['email'];
    $password=$_POST['password'];
    $username=$_POST['username'];
    $sql = "INSERT INTO users(userid, username, password, mail) VALUES (NULL,'$username','$password','$email')";
    $result = $conn->query($sql);
    if (!$result) { echo "C'è stato un errore durante il processo di registrazione, Riprova";}
    else { echo "Ti sei Registrato con successo!";
    header('Location:registrati.php');}$conn->close();?>[/PHP]


  • User Newbie

    Mi correggo, l'userid viene inserito correttamente e questo alimenta i miei dubbi:lipssealed:


  • User Newbie

    Ho provato a togliere le virgolette dalle variabili (pur sapendo che è sbagliato) ma in quel caso la pagina diventa bianca con la scritta "C'è stato un errore durante il processo di registrazione, Riprova"


  • User Newbie

    ops ho risolto da solo mi ero dimenticato name=...


  • User Attivo

    Non sono molto bravo in php e per questo ho assunto uno sviluppatore perchè ho un sito web dove offro la creazione di siti web personalizzati.

    Cioè non ho capito crei siti web personalizzati e hai assunto uno sviluppatore, quindi cosa intendi con crei? Grafica, semplice HTML?

    E quell'obbrobrio di codice lo hai scritto tu o lo sviluppatore? Mai sentito parlare di SQL Injection? Mi auguro che non sia per un cliente vero che ti paga :rollo: