![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Lavello (PZ)
|
Novità
ciao ragazzi,
sono alle prime armi e mi sto esercitando un po' col php e mysql ! ho creato un form che prende dei dati e li inserisce in un database...fin qui credo sia tutto corretto .... ....lo scopo che mi sono posto per esercitarmi è quello di creare un campo di news aggiornabile...ma non mi riesce! file: create_news.php <?php mysql_connect("localhost","root","") or die("Could not connect to database"); mysql_select_db("news") or die("Could not select the database"); $azione = $_POST['azione']; $news = $_POST['news']; if($azione=="inserisci") { $query="UPDATE notizie SET testo='$news'"; mysql_query($query) or die (mysql_error()); echo "Elemento news aggiornato ! ! !"; } ?> file new_news.php ... <form method=post action="create_news.php" enctype="multipart/form-data"> <table> <tr> <td width="79" height="101" valign="top">News >> </td> <td width="375" valign="top"><textarea cols=60 rows=6 name=news></textarea></td> </tr> </table> <input type=submit name=azione value="inserisci"> <input type=reset name=reset value="annulla"> </form> file notizie.php (file in cui viene ricapitolato il tutto) .... mysql_connect("localhost","root","") or die("Could not connect to database"); mysql_select_db("news") or die("Could not select the database"); <table><tr><td>NOTIZIE: <?php $result = mysql_query ("SELECT testo FROM notizie"); $total = mysql_num_rows($result); if ($total) { while($row = mysql_fetch_array($result)) { echo $row[0]; } } else{ echo "Nessuna news"; } ?></td></tr></table> .... grazie a quanti mi aiuteranno...e buone feste ! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
|
Lo script non funziona x due motivi:
1) create_news.php essendo separato da new_news.php non conosce le variabili di quest'ultimo ($_POST['azione'],$_POST['news']) e quindi non può utilizzarle. Per risolvere prova ad esempio a stabilire una sessione contenente i suddetti dati in notizie.php. 2)La query $query="UPDATE notizie SET testo='$news'"; è errata perchè mysql nn sa quale record deve modificare. Pertanto devi aggiungere un WHERE testo= "testo della news da modificare". |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
scusa perchè dici che non le conosce? le variabili le passo via POST !
se io voglio modificare completamente il contenuto del campo? voglio praticamente sovrascrivere il suo contenuto...come risolvo? grazie ! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Attivo
|
Ah,scusa,avevo interpretato male il collegamento tra gli scripts.
Per sovrascrivere un record fai cm ti ho detto: $query="UPDATE notizie SET testo='$news'" WHERE testo='vecchiotesto'; Naturalmente devi sostituire "vecchiotesto" ![]() Se non aggiungi WHERE lo script nn funziona. ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
ho aggiunto where in questo modo
$query="UPDATE notizie SET testo='$news' WHERE ID=1"; ma se dopo chiedo $modificate=mysql_affected_rows(); echo ("<br><br>$modificate"); mi stampa 0 ????????????????????????? questo significa che c'è qualcosa che nn va....come mai? come posso risolvere? GRAZIE |
|
|
|
| Tags: novit |
| Strumenti di discussione | |
|
|