• User

    Inserire popup javascript in php per visualizzare pdf

    Ciao a tutti, tento di risolvere con voi, non credo di aver sbagliato forum e di dovermi rivolgere a javascript. Allora, ho inserito questo JavaScript nel codice PHP perché vorrei una finestra popup per visualizzare in anteprima il contenuto di una cartella da scaricare in download. Il database contiene le cartelle compresse in una colonna chiamata CARTELLE (es. lista.rar) e i files PDF in un'altra colonna chiamata CONTENUTO (es. lista.pdf), faccio normalmente la query e il ciclo for per estrarre i campi e va tutto bene, io ora sto tentando di visualizzare ogni singolo PDF della colonna CONTENUTO tramite un link che cliccandolo genera una popup col pdf visualizzato ma al posto del PDF mi parte un download che scarica il PDF, così è sbagliato perché il download lo eseguo già a parte per la colonna delle CARTELLE compresse. Perchè anzichè visualizzare in anteprima il PDF me lo scarica? Dove sta l'errore? Questo è lo script. Su una normale pagina HTML funziona perfettamente. Ringrazio quanti mi aiuteranno.

    <SCRIPT language="JavaScript" type="text/javascript">

    var win = null;
    function NewWindow(mypage,myname,w,h,scroll){
    LeftPosition = (screen.width) ? (screen.width-w)/2:0;
    TopPosition = (screen.height) ? (screen.height-h)/2:0;
    settings= 'height='+h+',width='+w+',top='+TopPosition+',left='+LeftPosition+',scrollbars='+scroll+',resizable'
    win = window.open(mypage,myname,settings)
    if(win.window.focus){win.window.focus();}
    }
    </script>

    <a href="[...]localhost/sito/contenuto_DWNLOAD/<?PHP print $contenuto ?>" onclick="NewWindow(this.href,'name','300','300','yes'); return false">Visualizza anteprima</a>

    Se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile e vuole scrivermi lo script lo ringrazio di cuore.


  • User

    Se devo inserire anche tutta la query e il ciclo for col download non mi sembra il caso... Sotto al download ci metto il JavaScript col link Anteprima che deve aprire una popup ma mi esegue un secondo e inutile download. Come posso risolvere? Ripeto che il javascript in HTML funziona perfettamente, non funziona solo inserito in PHP.


  • User

    Un mezzo timido tentativo di aprire la popup lo fa ma si chiude subito ed esegue velocemente il download del PDF... Cosí non va bene. Qualcuno mi può aiutare?


  • User Attivo

    Penso di aver compreso anche se ho fatto fatica ahah

    I problemi potrebbero essere 2:

    1. Impostazioni del browser
    2. L'header che ti rimanda PHP

    Ipotizzando che utilizzi un file php per fare la preview e che quindi non linki il PDF diretto ($contenuto non so cosa contenga), potresti provare una cosa di questo tipo, in TOP al file che genera la preview inserisci questa righetta:
    [PHP]
    header("Content-disposition: inline; filename=".basename('pdf/file.pdf'));[/PHP]

    Ciao 🙂