• Bannato User Attivo

    Recuperare dati utenti da un DB MySql

    Salve a tutti.

    aiutate questo aspirante webmaster nel salvare il suo forum.
    Ho una tabella con i dati del vecchio forum (invision power board), ho ricreato il nuovo forum (sempre invision) ed ora vorrei inserirvi i vecchi utenti.

    inserisco i dati manualmente dal phpmyadmin, riportando solo quelli che m'interessano (ID, User, password in MD5), ma quando dal forum si prova a fare il login, da errore di password incorretta.
    Ma è giusta la procedura? Una password in MD5, se estrapolata da una query ed incollata ad una nuova voce, quando viene richiamata riprende lo stesso valore?
    Avete suggerimenti da darmi?

    Scusate se sono stato poco chiaro e se ho fatto confusione, sono un autodidatta e molti termini mi sono ignoti.
    Grazie :ciauz:


  • User Attivo

    Benvenuto adirontack,

    In questo caso puoi utilizzare la funzione ESPORTA, selezionando esclusivamente i DATI.
    in questo modo non dovrai fare tutto a mano, risparmiando un sacco di tempo :), poi ovviamente per cancellare i dati che non ti interessano puoi sempre usare delle rapidissime query del tipo

    "UPDATE nometabella SET valore='' WHERE..."

    Termini ignoti? Dimmi pure 🙂

    Sei un autodidatta?
    BRAVISSIMO! La curiosità è la cosa migliore per imparare (anche io ho cominciato così!) e non ti preoccupare se fai delle domande "banali", ci siam passati tutti.
    L'importante è che dopo sarai tu ad aiutare 🙂


  • Bannato User Attivo

    Grazie per l'interessamento piccolosocrate,
    Alla fine ce l'ho fatta!
    Già utilizzavo "l'esportazione selettiva" dei dati (scusate la terminologia), ero convinto di far tutto bene ma lo stesso non andava; poi per curiosità ho provato a sbirciare anche in altre tabelle del database oltre che alla solita "members" e sorpresa... le password erano memorizzate in un'altra tabella!!!

    Dopo averle ricopiate nel nuovo DB ha funzionato.

    Grazie ancora