![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
|
Notice: Undefined index: luogo in...
sono neofita ho scri tto già e ora ho cominciato a studiare
na non ne vuole sapere di girare!! qualcuno mi aiuta???? grazie in anticipo!!!! Codice HTML:
<?php require_once('../Connections/testmp.php'); ?> <? //error_reporting(E_ALL ^ E_NOTICE); $db_host = ''; $db_user = ''; $db_pass = ''; $db_name = ''; $db_table = ''; $conn = mysql_connect($db_host,$db_user,$db_pass); mysql_select_db($db_name,$conn); $luogo = isset($_POST['luogo']) ? $_POST['luogo'] : 0; $tipo = isset($_POST['tipo']) ? $_POST['tipo'] : 0; if ($luogo == "") {$luogo = '%';} if ($tipo == "") {$tipo = '%';} $result = mysql_query("SELECT * FROM interventi WHERE Luogo LIKE '%$luogo%' AND Tipo LIKE '%$tipo%'", $conn); if ($row = @mysql_fetch_array($result)) { do { PRINT "Ho trovato i seguenti risultati: <br><br>"; PRINT "<b>Luogo: </b> "; print $row["luogo"]; print (" "); print ("<br>"); PRINT "<b>Tipo: </b> "; print $row["tipo"]; print ("<p>"); print ("<p>"); } while($row = mysql_fetch_array($result)); } else {print "Mi dispiace nessun risultato trovato!"; } ?> |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Feb 2007
|
Non sapevo che l'operatore ternario potesse essere settato in una variabile :/
poi sinceramte non capisco il motivo ....... poi obiettivamente ti consiglio di leggere meglio la guida ..... non è che hai scritto molto |
|
Ultima modifica di jackass : 22-02-07 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Vedano Olona
|
Si tratta di una struttura errata del ternario:
$luogo = isset($_POST['luogo']) ? $_POST['luogo'] : 0; Il primo elemento dovrebbe essere una condizione, ma qui non lo è, si tratta invece dell'assegnazione a $luogo dell'esistenza o meno di $_POST['luogo']. Gli altri due elementi dovrebbero essere delle conseguenze: la prima è valida se la condizione è affermativa, la seconda se non lo è. In linguaggio normale quale è il ragionamento che vuoi fare? Immagino che tu voglia dire: se hanno compilato il campo luogo, cioè se nelle variabili inviate dalla form c'e' il campo $luogo isset($_POST['luogo']) Allora inserirne il valore in $luogo ? $luogo= $_POST['luogo'] Altrimenti $luogo = 0 : $luogo=0; Ciao, Valeria |
|
|
|