![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2006
|
novellino php cerca aiuto ( form )
Ciao a tutti .
Sto' diventando scemo... Ce la sto' mettendo tutta ma combino solo disastri ! Sono agli inizi con php e non capisco cosa sbaglio . QUESTO E' IL FORM <form action="elaboraform.php" method="post"> <h4>simulatore di successo:</h4> <input type="radio" value="ok" name="successo" /> messaggio inviato <input type="radio" value="ko" name="successo" /> messaggio non inviato <h4>nome:</h4> <input type="text" name="nome" /> <h4>cognome:</h4> <input type="text" name="cognome" /> <h4>messaggio:</h4> <textarea name="testo"></textarea><br /><br /> <input type="submit" name="submit" value="invia il messaggio!" /> </form> E QUESTA LA PAGINA elaboraform.PHP <?php $nome=$_POST['nome']; $cognome=$_POST['cognome']; $messaggio_spedito=$_POST['successo']; $messaggio_NON_spedito=$_POST['successo']; ?> <?php if($messaggio_spedito){ echo "<div id='msg' class='msgSENT'>Messaggio inviato con successo! Ti risponderò al più presto possibile. <p id='close'>[click to close]</p></div>";} if($messaggio_NON_spedito){ echo "<div id='msg' class='msgKO'>Attenzione: messaggio non inviato! Riprova fra un pò di tempo <p id='close'>[click to close]</p></div>";} ?> IL RISULTATO E' SEMPRE QUESTO Notice: Undefined index: nome in c:\programmi\easyphp1-8\www\andreasitoweb\linda \elaboraform.php on line 26 Notice: Undefined index: cognome in c:\programmi\easyphp1-8\www\andreasitoweb\linda \elaboraform.php on line 27 Notice: Undefined index: successo in c:\programmi\easyphp1-8\www\andreasitoweb\linda \elaboraform.php on line 28 Notice: Undefined index: successo in c:\programmi\easyphp1-8\www\andreasitoweb\linda \elaboraform.php on line 29 VORREI FARE UNA COSA COME QUESTA MA PROPRIO NON CI RIESCO http://www.nourdine.org/pages/articoli/esempi/5.2.php C'e' qualcuno che mi puo' aiutare ? Grazie A ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
|
Ciao flashguitar
,Prova usando questo codice inserito in una sola pagina php che ha funzione di inviare i dati e ricevere il responso: Codice PHP:
|
|
Moderatore in pensione Ultima modifica di probid : 27-02-07 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2006
|
caspita .........niente ..in una pagina sola..........quando invio il form mi azzera i campi.........come fa un reset....... boh........eppure ci devo arrivare......non so se hai visto l'esempio che ho linkato.....è davvero bello........tu che sei avanti in php.......magari lo puoi utilizzare . grazie comunque per l'aiuto . ancora grazie flashguitar
|
|
Ultima modifica di probid : 27-02-07 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Attivo
|
Riprova così (mi sono accorto di due erroretti terribilmente stupidi
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
Quote:
Codice HTML:
if($messaggio_spedito=="ok"){
echo "<div id='msg' class='msgSENT'>Messaggio inviato con successo! Ti risponderò al più presto possibile. <p id='close'>[click to close]</p></div>";}
else
{
echo "<div id='msg' class='msgKO'>Attenzione: messaggio non inviato! Riprova fra un pò di tempo <p id='close'>[click to close]</p></div>";}
?>
![]() | |
|
|
|