• User

    Passare il valore di una variabile da un file all'altro... come faccio ??

    Salve gente, vi rappresento il mio problema relativo al passaggio del valore di una variabile da un file all'altro.

    Sostanzialmente ecco la situazione. Mi trovo in presenza di 3 file.

    Il primo chiamato login.php mi consente di inserire un valore sul quale si aprirà poi il database. All'interno dello stesso è presente un form nel quale valorizzo il relativo campo ....:

    $sUsername = @$_POST["username"];

    Una volta acquisito il valore, ad esempio pippo, viene aperto il file Estensionilist.php che esegue la relativa query appoggiandosi al file Estensioniinfo.php dove sono definiti vari parametri. Tra gli stessi anche quello che interessa a me...

    ....
    define("ewSqlWhere", "(proto.estensione LIKE 'pippo' or proto.estensione LIKE '%,pippo,%' or proto.estensione LIKE '%,pippo' )", true);
    .....

    in questo caso il valore pippo è stato da me inserito 'a mano' e la stessa query, richiamata infine dal file Estensionilist.php produce il risultato corretto.

    Sostanzialmente vorrei quindi che il valore digitato nel form fosse poi passato al file dei parametri chiamato Estensioniinfo.php e successivamente eseguito all'interno del file Estensionilist.php

    A voi...e spero di essere stato chiaro


  • User Attivo

    Prima del form passa la variabile con $_REQUEST['campo']; passato dal file che precede quest'ultimo.
    Altrimenti postami il codice e vedo se risolvo.
    Ciao


  • User

    @mikslap said:

    Prima del form passa la variabile con $_REQUEST['campo']; passato dal file che precede quest'ultimo.
    Altrimenti postami il codice e vedo se risolvo.
    Ciao

    Ecco i tre files in questione che nell'ordine preparano la query...grazie infinite per la disponibilità..


  • User Attivo

    Ho svisto il codice e per il momento ti posso dire che:
    se il tutto parte dal file "LOGIN.PHP" (come del resto dovrebbe essere per autenticarsi), la sessione va aperta dopo aver passato i dal form per poi dare, in base ai valori messi, il valore alla sessione.
    Se stò sbagliando avvisami, altrimenti prova a fare ciò che ti dico perchè stò studiando la parte amministrativa di un sito web e facendo alcune prove mi ritrovo con quel che ho appena citato.
    CIAO