![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2007
|
problema index con estensione php
Salve,
sono alle prime armi con php, avevo un sito e l'ho modificato inserendo del codice php, l' ho provato in locale e tutto a posto. I problemi sorgono al momento della pubblicazione. Se pubblico il file index.php mi da errore non sono autorizzato, se pubblico index.htm il codice php mi viene stampato a video. Qualcuno mi può dare delle delucidazioni? Grazie per la disponibilità, l'url dove è evidente il problema è tati.ilbello.com naturalmente ho messo solo i file per fare le prime prove. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
ci provo
Ciao,
in pratica ho inserito uno script che stampa a video la data, in locale va. Invece pubblicato sul sito tati.ilbello.com mi stampa il codice, praticamente è come se il sito non rispondesse agli script PHP, se vai a vedere nella sezione contatti c'è il link "iscriviti alle newsletter" , cliccandoci su invece di aprire la pagina ti scarica il file "newsletters.php" non so se mi sono spiegato bene.... intanto grazie. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
una domanda
Ti volevo chiedere, che tu sappia, ma nel sito ci vogliono dei file particolari o se esso supporta il php funziona in automatico??
comunque dovrebbe essere supportato anche perchè mi han dato un db sql dove ho gia creato delle tabelle. e poi il sito stesso dice di offrire php + sql gratuito |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
non devi fare molto anzi niente..apache quando vede che la pagina ha estensione php la passa all'interprete..sei sicuro che con qualche editor del cavolo il file si chiama nomefile.php.html succede a volte....altrimenti prova assicurati che php giri con il classico:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
quasi risolto
Ciao,
grazie per l' aiuto da tutti voi, praticamente il server non interpreta il file php3 e php4, ho rinominato tutti i file con il solo .php. Sto usando UBUNTU 7.04 da circa 2 mesi e devo dire che mi attira sempre di più. Come dicevo all' inizio sono alle prime armi e sto cercando di imparare da solo il funzionamento del php con l'associazione a mysql, non tutto va liscio però sono motivato dalla passione e dalla voglia di apprendere. Ho scaricato e sto cercando di far funzionare uno script per ricevere le newsletter, naturalmente il tutto è solo per far pratica, per capire il funzionamento. ho rinominato tutti i file da php3 a php anche all'interno ho cambiato il collegamenti, dopo aver seguito le istruzioni, mi da un errore sul db. adesso vi illustro: Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/hosting/tati/News/register/register.php on line 64 <? include "../common.h"; $con = mysql_connect($DB_SERVER, $DB_USER, $DB_PASS); mysql_select_db($DB_NAME); $rst = mysql_query("SELECT * FROM Newsletters ORDER BY Name",$con); //questa sotto è la riga 64 while ($row = mysql_fetch_row($rst)) { echo "<tr>"; echo " <td><font face=\"Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\">" . $row[1] . "</font></td>\n"; echo " <td><font face=\"Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\">" . $row[2] . "</font></td>\n"; echo " <td width=\"50\"><font face=\"Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\">" . $row[3] . "</font></td>\n"; echo " <td width=\"50\"><font face=\"Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\">" . $row[4] . "</font></td>\n"; echo " <td width=\"70\"><font face=\"Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\"><input type=\"checkbox\" name=\"newsid" . $row[0] . "\"></font></td>\n"; echo "</tr>"; } mysql_close($con); ?> fatemi sapere se ci capite qualcosa. grazie a tutti. octronico |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
ciao... stiamo andando un pochino OT puòp darsi che ti spostino il post in ogni caso quando da un errore del genere è perchè c'è un errore nella query e quindi in questo caso al variabile $rst non è del tipo che si aspetta la funzione fetch row...prova a controllare bene la query sei sicuro che la tua tabella si chiami Newsletters (con la N maiuscola?) la suddetta tabella ha una colonna che si chiama Name? se usi e conosci php my admin prova a fare quella query e vedi l'errore che ti da
|
|
|
|