![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Esperta
|
Accenti strani ricevuti da modulo php
In questi giorni queste lettere mi perseguitano: è. Prima mi hanno torturato con un sito fatto con joomla e ora si presentano nelle mail inviate dai moduli dei siti a cui ho applicato questo script per l'invio delle mail da moduli web (senza utilizzo di database):
Codice:
<?php
if ((trim($_POST['object']) != "") && (trim($_POST['body']) != "")) {
$to = "nome@nome.it";
$subject = $_POST['object'];
$body = $_POST['body'];
$headers = "From: " . $_POST['mail'] . "\n";
mail($to,$object,$body,$headers);
echo"La mail è stata inviata correttamente.";
}
else {
echo "Errore, devi compilare il modulo per inviare una mail";
}
?>
Quote:
![]() | |
|
Pikadilly. 2*. Piacere. Smanettona in via di sviluppo. :D Ultima modifica di pikadilly : 14-10-07 15:06. |
||
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Esperta
|
Ok, risolto. Nella pagina della form dovevo mettere questo meta-tag
Quote:
Ovviamente ho dovuto convertire le lettere accentate da "è" a lettere accentate normalmente. L'unica pecca che rimane è l'apostrofo, all'arrivo della mail è così: "l\'hai visto?" (esempio) C'è una stanghetta di mezzo che non riesco a togliere...chissà... ![]() Ok, è domenica, ho dormito poco e ho dimenticato un pò di nozioni...capita | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperta
|
Ciao Adraino_Bari e grazie per le tue risposte...esce nel corpo del messaggio....
![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperta
|
Ok, adesso ci provo e ti dico
![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |||
|
Esperta
|
No nulla, scrivendo
Quote:
Quote:
Il problema delle lettere accentate l'ho risolto cambiando la codifica dei caratteri, adesso è rimasta solo l'apostrofazione che mi risulta Quote:
![]() | |||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2007
|
io avevo un problema simile per quanto riguarda il return, ovvero il testo non andava mai a capo e rimaneva sequenziale, ho risolto il problema con questo codice
$body = stripslashes($_POST['body']); $body = str_replace(chr(13),"<br />",$body); in pratica sostituivo il carattere corrispondente con il codice html <br/> il problema è che non so quale sia quello per l'apostrofo |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2007
|
forse devi fare così ma non ne sono certo
$body = stripslashes($_POST['body']); $body = str_replace(chr(92),"&rsquo",$body); |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Esperta
|
Adesso puoi esserne sicuro, funziona
Grazie mille, sei stato molto gentile, davvero, speriamo che io possa esserti d'aiuto in altri ambiti visto che in php ancora sono poco ferrata |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Esperta
|
Mi dai speranza...
Un ulima cosina...se io volessi applicare questa cosa anche al titolo, come dovrei fare? Così va bene? Quote:
| |
|
|
|