![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
|
Re: Utente che nn può tornare indietro
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Dec 2005
|
Quote:
Perchè come faccio a settare un cookie nel nome di una pagina? Dovrei fare tipo: echo "bElla"; ? giusto? poi faccio un if? ma come fa poi a sapere il numero della pagina? Grande ciao | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Dec 2004
Ubicazione: abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
|
ogni volta che entri in una pagina leggi il valore del cookie e lo confronti con quello assegnato alla pagina che sta visualizzando
esempio: l'utente arriva sul sito entrando dalla pagina A, il cookie non è impostato. la pagina A ha numero 1 a questo punto va sulla pagina B, leggi il valore del cookie (che sarà 1 perchè è impostato dalla pagina A). La pagina B ha valore 2 quindi tutto ok, setti il cookie a 2 e sei ok. a questo punto va sulla C (valore 3) leggi il cookie (valore 2) tutto ok e scrivi 3 nel cookie. l'utente vuole tornare sulla B (valore 2) leggi il cookie (valore 3) no ok quindi torni alla pagina con cookie = 3 (che sarà la C) e lo reindirizzi con un header location. ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Il ragionamento l'ho capito , però mi manca il metodo, non so come dare alla pagina il valore del cookie, sei stato gentilissimo e paziente , ho capito il ragionamento, anche se mi manca lo script, se hai tempo mi potresti postare
uno script di esempio ? Grazie ancora. Ciao Alberto |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User Attivo
|
quando lavori con i cookie devi ricordarti di farlo PRIMA di stampare qualsiasi parte del codice html in quanto vengono inviati nell'header della pagina, se non lo fai genera errore.
per scrivere un cookie puoi fare in questo modo: setcookie ("TestCookie", $value,time()+3600); /* aspira in 1 ora */ per leggere il cookie puoi fare così: $var = $HTTP_COOKIE_VARS["TestCookie"]; leggi questa pagina per saperne di più ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User Attivo
|
dunque, hai capito il ragionamento, sai usare gli strumenti per metterlo in pratica... cosa manca?
scherzi a parte segui la breve analisi fatta sopra. ad ogni pagina assegni un codice prima lo leggi poi lo confronti poi agisci in relazione al confronto e poi scrivi il nuovo cookie |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
la: :computer: :computer: :computer: ora mi metto a smanettare ![]() Grazie | |