![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
fomato data fra php e access
Ciao a tutti,
ho creatro questo script che collega php e access Codice:
$matricola=$_POST[matricola];
$data="#".date("m/d/Y")."#";
$esito=$_POST[esito];
$id=$_POST[id];
$altro=$_POST[altro];
$datric=$_POST[dat_ric];
$ora=$_POST[ora];
echo $matricola.$data.$esito.$id."altro: ".$altro;
if ($altro=="NR"||"IRR" ||"NE" ){
$query="UPDATE dati SET [esito]='$altro',[uso]=3,[data]='$data',[matricola]=$matricola,[data_tel]= $data
where [id]=$id"; }
if ($esito=="OK"||"Noin"||"Noa" ){
$query="UPDATE dati SET [uso] =3,
[esito] ='$esito',[matricola] =$matricola,[data_tel]= $data
where [id]=$id";}
if (!empty($datric)){
$query="UPDATE dati SET [data_ric]=$dataric,[uso]=2,[matricola]=$matricola,[ora_ric]='$ora'
where [id]=$id";}
if (!empty($query)){
$dsource="c:\outbound.mdb" ;
$cn_string="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" ;
$cn_string.="Data Source=".$dsource.";";
if (!file_exists($dsource) ){
die("Il database non esiste") ;
}
$cn= new COM("ADODB.Connection");
$cn->Open($cn_string) ;
echo "</br>".$query;
$rs= new COM("ADODB.Recordset") ;
$rs->Open($query,$cn) ;
$rs= null ;
$cn->Close() ;
$cn= null ;
?>
Però adesso ho un problema con le date da inviare in access, infatti access (2003) accetta le date in formato mm/gg/aaaa e poi in tabella le mostra gg/mm/aaaa. Io però devo passargli una data (datric) che è in formato italiano, come posso girarla nel formato inglese? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Sempre con la funzione date();
(http://it.php.net/manual/it/function.date.php) Ti imposti il formato per come ti serve ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
mktime(); per avere la unix stamp della data che arriva e poi usi date(); per sistemarla per come ti serve
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
![]() Codice:
$datric="04/02/2008"; $YY = substr($datric, 6, 4); $mm = substr($datric, 3, 2); $dd = substr($datric, 0, 2); $data_cor=date("m/d/Y",mktime(0,0,0,$mm,$dd,$YY)); ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
|
|
|