![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Attivo
|
Inserire un waterMark (Logo) su un'immagine con le GD Librar
Con questa semplice funzione possiamo inserire in un'immagine un logo in un angolo (preso random) dell'immagine stessa.
Codice:
<?php
function waterMark($fileInHD, $wmFile, $transparency = 50, $jpegQuality = 90, $margin = 5) {
$wmImg = imageCreateFromGIF($wmFile);
$jpegImg = imageCreateFromJPEG($fileInHD);
// Water mark in posiszione random
$wmX = (bool)rand(0,1) ? $margin : (imageSX($jpegImg) - imageSX($wmImg)) - $margin;
$wmY = (bool)rand(0,1) ? $margin : (imageSY($jpegImg) - imageSY($wmImg)) - $margin;
// Water mark process
imageCopyMerge($jpegImg, $wmImg, $wmX, $wmY, 0, 0, imageSX($wmImg), imageSY($wmImg), $transparency);
// Overwriting dell'immagine
ImageJPEG($jpegImg, $fileInHD, $jpegQuality);
}
waterMark('myImage.jpg','waterMark.gif');
?>
Ecco un paio di esempi che ho creato sul moi sito: ![]() Ciao ciao spero vi sia utile |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
Grazie mille ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2006
|
Ciao, volevo sapere come faccio ad applicarla da un'immagine, io ho solo stampato il codice seguente ma non funziona nulla
![]() |
|
|
|
| Tags: inserire, librar, logo, unimmagine, watermark |
| Strumenti di discussione | |
|
|