![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Venessia!
|
Google maps... ricavare le coordinate da un indirizzo..
Ciao a tutti
![]() ho un problema e davvero per adesso nessuno ha saputo aiutarmi... sto realizzando un portale per ristoranti, quando un utente selezionerà "roma", vorrei fare in modo che sulla pagina del sito, si caricasse la google maps centrata su Roma e con tutti makers dei locali registrati (utilizzo un db mysql che contiene tutti gli indirizzi inseriti) Mi piacerebbe fare in modo che quando un ristorante si iscrive, venissero calcolate longitudine e latidudine del locale per memorizzarle sul db... mi sapete aiutare? ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Banned
User
Ubicazione: Milano
|
si, c'è una funziona js della api di GMaps che traduce gli indirizzi in coordinate, una volta ricavate le coordinate puoi salvartele sul db.
Codice:
geocoder.getLatLng(address,
function(point)
{
if (!point) {
// Indirizzo non trovato!
alert(address + " non trovato!");
} else{
// Indirizzo trovato, centra la mappa sul punto
map.setCenter(point, 16);
//qui puoi salvare le coordinate sul db tramite ajax
// Crea il marker
map.addOverlay(createMarker(point, address));
}
});
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
Ubicazione: Venessia!
|
Quote:
![]() la funzione che mi segnali, funziona quando si ha un solo maker (quindi un solo indirizzo da mostrare) i tutorial che ho trovato, per visualizzare mappe con molti makers, utilizzano sempre le coordinate nella funzione... ![]() | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2007
|
Ho uno stranissimo problema con la stessa funzione
Codice PHP:
Che la funzione showaddress non ritorna nulla!!! ![]() Questa funzione mi serve per veder se l'indirizzo inserito sia corretto o meno. Attendo risposte. Grazie in anticipo. |
|
|
|
| Tags: coordinate, google, maker, maps |
| Strumenti di discussione | |
|
|