![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
|
[Risolto] Form php per invio dati ad e-mail
Ciao a tutti. sono nuovo.
Mi sono iscritto perché sto impazzendo!! ![]() Mi potreste dare un aiuto vi prego. Avrei bisogno di un piccolo form in php che contiene solo 2 campi + submit ovviamente. Sono: "nome" e "cognome" + tasto "invia" Il tutto dovrà essere inviato nella mia casella email. Mi sembra di aver capito che ci vuole un database. Io comunque ho già quello di altervista. Va bene? |
|
Ultima modifica di Samyorn : 03-11-08 21:53. Motivo: Curare le maiuscole. No SMS Style. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
nessun DB, dal form fai chiamare la pagina che invia l'email
esempio: Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
//Connessione
mysql_connect($host,$user,$pass); //INSERIMENTO mysql_query("INSERT INTO nome_db.nome_tabella SET nome='".$nome.",' cognome= '".$cognome."'); |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User Newbie
|
Scusa l'ignoranza. è da poco che mi approccio con il php..
Ma questo codice: Quote:
Proprio non ne capisco nulla. ![]() | |
|
Ultima modifica di Samyorn : 03-11-08 21:54. Motivo: No SMS Style, curare l'ortografia. |
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Modulo.html
Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User Newbie
|
Ecco appunto. Ho creato più o meno una tabella su mysql di altervista. Una volta creata questa tabella, mi è uscito un codice .php. ecco! questo codice dove devo inserirlo? il codice è questo:
Codice PHP:
|
|
Ultima modifica di Samyorn : 03-11-08 21:58. Motivo: No SMS Style. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: May 2008
|
No, questo è il codice per creare la tabella, non per inserire i dati
![]() Il modulo html fallo così: Codice HTML:
<form method="post" action="invio.php"> Nome:<input type="text" name="nome"><br> Cognome:<input type="text" name="cognome"><br> <input type="submit" value=" Invio "> </form> Codice PHP:
![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2008
|
Salve, il vostro aiuto riguardo questo topic mi è stato molto utile, purtroppo sono incappato in un problema tecnico.
Ho provato il codice su una pagina di prova e sono riuscito a farlo funzionare, ma purtroppo sulla pagina che interessa a me non funziona. Non ricevo alcun errore ma la mail non arriva. E' possibile che ciò sia dovuto all'host del sito (tiscali), che tra l'altro in passato mi ha già dato altri problemi legati ad un cms? |
|
Ultima modifica di Samyorn : 03-11-08 21:58. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2009
|
Ciao!
Sono nuova, sia del forum che del php , potresti dirmi quanti file php hai creato? Nel senso uno per il codice da form action a </form> che si chiama in un modo ed uno per il codice php che sarà un altro? perchè vedo che nel tag form è indicata la pagina invio.php...L'unica cosa da sostituire è il mio indirizzo email? Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2009
|
Grazie
Se lo mettessi nel sito del negozio di una mia amica non chiedendo dati personali ma semplicemente commenti o richieste insieme al loro indirizzo email, sai dirmi se ci sono "leggi" in materia di privacy per questo, non penso vero...? Grazie ancora
![]() |
|
Ultima modifica di Thedarkita : 25-08-09 22:33. Motivo: Inizia con una maiuscola |
|
|
|
|