• User

    Aggiornare un Form da un Popup

    Buongiorno a tutti, ecco il mio nuovo problemino .....

    Devo inserire in un form dei dati relativi ad un Prodotto (Codice, Descrizione, ecc.) però non voglio utilizzare una 'select' ma aprire una finestra di popup con l'elenco dei prodotti da selezionare e poi, una volta selezionato il prodotto che mi serve, i dati di quest'ultimo devono essere inseriti nei campi del 'form' di origine e ripetere l'operazione per tutti i prodotti che mi serve inserire.

    Mi spiego con un piccolo esempio:

    Nella pagina 'INS_DATI' creo il form di inserimento con i campi 'Cod_Prodotto', 'Desc_Prodotto', ecc. e con un pulsante per il richiamo del popup per la selezione.

    La pagina 'SEL_PROD' è il popup che si apre e che contiene l'elenco dei prodotti che devo selezionare.

    Una volta selezionato il prodotto nella finestra 'SEL_PROD' la stessa deve chiudersi ed i dati relativi al prodotto selezionato devono andare a riempire i campi della pagina 'INS_DATI'.

    Fino a questo momento ho già risolto una buona parte del problema e cioè la pagina 'INS_DATI' è creata e l'apertura del popup 'SEL_PROD' funziona e mi presenta correttamente l'elenco dei prodotti e funziona anche la chiusura del popup una volta che ho selezionato il prodotto...... mi manca la parte finale e cioè come fare a passare le informazioni del prodotto selezionato alla pagina 'INS_DATI'.

    Spero di essere riuscito a spiegarmi e aspetto i vostri suggerimenti preziosissimi come sempre


  • User

    Ho cercato ancora un po' in giro ed ho risolto il problema, se a qualcuno interessa posto il JavaScript da inserire nella PopUp per aggiornare i campi del Form della finestra Madre:

    opener.document.forms['NomeFormMadre'].elements['NomeElementoMadre'].value=document.forms['NomeFormPopUp'].elements['NomeFormPopUp'].value;


  • User

    Ciao PippoJoe,
    volevo chiederti chiarimenti a riguardo perchè ho un problema molto simile.
    Premetto che non vado molto daccordo con gli script ma ahimè sono necessari. Faccio un esempio di ciò che mi serve:

    Ho la pagina madre per il login in cui chiedo nome utente e psw.
    All'invio dei dati si apre un popup che chiede un'ulteriore parametro(diciamo una seconda psw). All'invio della seconda psw dal popup, quest'ultimo si chiude e la pagina madre dovrebbe anzitutto ricaricarsi e poi verificare che la seconda psw inserita nel popup sia esatta. Per cui ho questi 2 problemi:

    • Come faccio a passare la seconda psw dal popup alla pagina madre?Il codice che hai postato può andar bene anche nel mio caso?In tal caso me lo spieghi?
    • Come faccio a ricaricare la pagina madre per far si che mi verifica che il codice sia corretto ed esegua le operazioni successive?

    Ti posto un codice di esempio ma modificato alle sole esigenze:

    Codice login.php

    ...
    inserire Nome utente e psw
    if (dati_corretti){

    [LEFT]<script type="text/javascript">[/LEFT]
    [LEFT]var stile = "top=10, left=10, width=500, height=500, status=no, menubar=no, toolbar=si scrollbar=si";
    function Popup(apri) {
    window.open(apri, "", stile);
    }
    </script>[/LEFT]
    echo "<body onLoad="javascript:Popup('seconda_psw.php')">";

    }

    Codice seconda_psw.php

    [LEFT]<script language="Javascript">[/LEFT]
    [LEFT]function chiudiFinestra(){
    window.close();
    }[/LEFT]
    [LEFT][/LEFT]
    </script>
    <?php
    [LEFT]print("<form method="post" onsubmit="chiudiFinestra(seconda_psw.php)" action="login.php">");[LEFT][/LEFT]
    print("<input type="text" name="codice">");[LEFT][/LEFT]
    print("<h3><input type="hidden" name="confirm" value="1">
    <input type="submit" value="Invia"></h3></form>");[/LEFT]
    ?>

    Spero di aver spiegato bene il problema. Ma se hai risolto il tuo immagino si risolva anche questo che è + semplice.

    Grazie Angelo