![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2008
|
Form invio dati database
Ciao a tutti..
Dovrei fare un form che mada dati ad un database. Riuscite a postarmi il codice? |
|
affittami.com Il portale dell'affitto Ultima modifica di lorenzo-74 : 07-12-08 17:36. Motivo: postere in italiano corretto - maiuscole |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Ciao affittami
Dato che non hai dato specifiche, provo a metter giù un po' di teoria ![]() Intanto ti serve una tabella nel Db che puoi tranquillamente creare tramite procedura guidata. Ammettiamo i campi della tabella siano l'id (autoincrement), nome e cognome. Form: Codice HTML:
<form action="insert.php" name="insert" method="post"> <input type="text" name="nome" value=""> <input type="text" name="cognome" value=""> </form> Codice PHP:
![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ho creato il file insert.php, solo che dreamweaver mi da errore..
Penso perchè non sia chiuso il campo <? Invece nel db...cosa devo creare??? Scusate ma le mie conoscienze sono pari a zero. |
|
affittami.com Il portale dell'affitto Ultima modifica di Samyorn : 08-12-08 19:28. Motivo: Curare le maiuscole. Corretti errori di battitura. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Rieccomi
![]() Si, hai ragione scusami, ero un po' di fretta e mi son dimenticato il tag di chiusura, alla fine del file basta che aggiungi ?> ![]() Per cosa creare nel Database dipende da cosa ti serve. Devi creare una tabella ed al suo interno i campi che ti giovano. Utilizzando Phpmyadmin ti basta selezionare il Database e quindi utilizzare la procedura guidata per creare una nuova tabella (stabilisci il numero di campi ed il nome e clicchi Esegui). Se ci fornisci maggiori informazioni vediamo di essere più precisi magari. ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Allora..nel file config.php ho messo questo:
Codice:
<?php $link = mysql_connect('localhost', 'nome_utente', 'password'); if (!$link) { die ('Non riesco a connettermi: ' . mysql_error()); } $db_selected = mysql_select_db('prova', $link); if (!$db_selected) { die ("Errore nella selezione del database: " . mysql_error()); } ?> Mi puoi dire come fare??? |
|
affittami.com Il portale dell'affitto Ultima modifica di Samyorn : 13-12-08 15:13. Motivo: Curare le maiuscole. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Vediamo se riesco in poco ad essere chiaro su come creare una tabella utilizzando la procedura guidata di Phpmyadmin
![]() Per prima cosa ovviamente devi accedere a Phpmyadmin Il secondo passo è quello di selezionare il database dove vuoi che venga creata questa nuova tabella: ![]() A questo punto vedrai accanto il contenuto del Db, vuoto se non esistono tabelle, ed in basso c'è il form per usufruire della procedura guidata: ![]() Immetti il nome della nuova tabella ed il numero di campi che dovrà avere e quindi clicca su Esegui. Ti si presenterà il form di struttura: ![]() Che dovrai compilare secondo le esigenze di quel che ti serve, questo è un esempio: ![]() Cliccando infine su Salva verrà creata la tua nuova_tabella così per come hai stabilito nel form quì sopra: ![]() Come puoi notare nella parte alta ti verrà presentata l'istruzione SQL che è stata utilizzata per creare questa tabella, fai un po' di test ed inizia a familiarizzare con il linguaggio, tutto sommato non è difficile. Due piccole aggiunte su cosa ti servirà sapere: Tipo campo (ne metto solo alcuni ):INT - Numeri interi (utilizzato anche per il timestamp) SMALLINT - per piccoli numeri interi FLOAT - numeri decimali VARCHAR - testo di lunghezza massima 255 caratteri DATE - campi data in formato inglese (esempio: 2008-12-13) DATETIME - campi data/ora in formato inglese (esempio: 2008-12-13 15:45:00) TEXT - per lunghi testi etc etc E' sempre consigliabile creare un indice primario auto-increment (nell'esempio di prima il campo id) in modo che sia univoco a tutti i record contenuti nella tabella...poi, ovvio, dipende dalle necessita' ![]() Spero ti sia utile ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Ma il nome della tabella influisce su qualche parametro???_Il numero dei campi corrisponde con il numero dei valori da inserire..??
Cioè se nel form ho campo nome e campo cognome, allora numero dei campi è 2??? Grazie |
|
affittami.com Il portale dell'affitto Ultima modifica di Samyorn : 13-12-08 19:18. Motivo: Curare maiuscole e battitura testi. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Consiglio Direttivo
|
Certo nell'INSERT è il primo valore che devi indicare, ovvero: dove andare a creare il record?
Codice:
INSERT INTO nome_tabella Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Allora ho fatto tutto solo che mi da questo errore
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Lost connection to MySQL server at 'reading initial communication packet', system error: 111 in /home/mhd-01/xx.dominio.com/htdocs/config.php on line 2 Non riesco a connettermi: Lost connection to MySQL server at 'reading initial communication packet', system error: 111 |
|
affittami.com Il portale dell'affitto Ultima modifica di C-3PO : 21-12-08 18:59. Motivo: postare in italiano corretto |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
Ecco il file config.php
Codice:
<?php $link = mysql_connect('host dominio', 'nome db', 'pass'); if (!$link) { die ('Non riesco a connettermi: ' . mysql_error()); } $db_selected = mysql_select_db('nome tabella', $link); if (!$db_selected) { die ("Errore nella selezione del database: " . mysql_error()); } ?> |
|
affittami.com Il portale dell'affitto Ultima modifica di C-3PO : 21-12-08 19:00. Motivo: postare in italiano corretto (maiuscole) |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Niente.. ho risolto...adesso vorrei fare una pagina che mi permette di visualizzre il contenuto del mio db...
Come posso fare??? |
|
affittami.com Il portale dell'affitto Ultima modifica di C-3PO : 21-12-08 19:01. Motivo: postare in italiano corretto (maiuscole) |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
|
Altro problema...ho creato un campo "numero_civico" sia nel form che nel db
Solo che me lo da sempre 0..come mai??? Vi do le caratteristiche che ho messo nel db campo:numero_civico tipo:int(11) collation:niente (anche se cerco di modficare mi da sempre vuoto) attributi:niente Null:no predefinito:niente extra:niente |
|
affittami.com Il portale dell'affitto Ultima modifica di C-3PO : 21-12-08 19:08. Motivo: postare in italiano corretto: maiuscole |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
ModSenior
Data di registrazione: Dec 2007
|
Buona sera Affittami.
Perchè, nonostante le ripetute correzioni dei suoi post e relative note di modifica da parte di due modsenior, continua a non scrivere correttamente (maiuscole)? |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User
|
Non capisco cosa c'è che ho sbagliato???Non devo fare le maiuscole???
|
|
affittami.com Il portale dell'affitto Ultima modifica di lorenzo-74 : 21-12-08 23:49. Motivo: postare in italiano corretto (maiuscole) |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Milano
|
Ciao affittami, penso che le note e la domanda che ti è stata posta dal ModSenior non lasciano adito ad interpretazioni.
Quote:
Ti invito a rileggere il regolamento prima di postare ancora, ulteriori infrazioni al regolamento non saranno tollerate. Grazie. | |
|
Ultima modifica di JACK1971 : 22-12-08 00:09. |
||
|
|
|