![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Feb 2008
|
Ciao
Sono nella fase finale dello sviluppo di un pannello Billing + Mailer + tanti altri servizietti che mi interessano. Adesso però proprio all'ultimo passo mi sono bloccato. Vengo al punto. Un cliente acquista un servizio con menu a tendina e può scegliere la durata del contratto Codice PHP:
Ho già un mailer system che invia email ai clienti raccogliendo tutti i dettagli in base all'id cliente. Il punto è che devo sempre esserci io a premere "Invia". Vorrei automatizzare il tutto in questo modo. Pippo compra un servizio per 3 mesi (90 giorni). Il dato 90 viene salvato nel database Codice PHP:
Codice PHP:
Come faccio a esprimere in php l'idea che ad ogni giorno che passa quel campo deve essere ridotto di 1? Grazie |
|
Ultima modifica di Kian : 18-12-08 01:01. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao Kian,
Puoi mettere lo script in cron, facendo dcrementare ogni giorno il campo e nel caso manchino 7,3 o 1 giorno invii un email. Esistono numerosi servizi di cron gratuiti esterni che puoi usare, se non puoi farlo dal tuo server |
|
Ultima modifica di Thedarkita : 18-12-08 01:40. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
|
Dunque direi che c'è un grosso problema
giorgiotave.it/forum/php-mysql/41570-chicca-d-utilizzare-cron-senza-account-di-root.html Ho utilizzato questo metodo per sottrarre il valore 1 da un campo in una tabella del database. Per provarlo la prima volta ho impostato l'esecuzione dello script ogni 30 secondi. Quando ho visto che funzionava ho aggiunto i dettagli e messo tutto online. A questo punto mi sono reso conto che vengono letteralmente spammati ogni 30 secondi tutti i miei script per 2 volte! ![]() ![]() ![]() ![]() Cancellare il php, eliminare gli script, fare die(), ignore_user_abort(FALSE), non c'è modo di fermare i 2 script! Ogni 30 secondi spammano in 2 scrivendo nel database. Anche se gli blocco la connessione al database, cambiando il nome del php che effettua la connessione, questi tornano a spammare appena la ripristino. Non ditemi che devo aspettare il riavvio del server (sono shared hosting).Come termino questo dannato script? ![]() Edit: sono riuscito a killare lo script creando una riga che lo faceva bloccare. Bhè vista questa esperienza non credo possa usare i cron. E' vero che vanno avanti in eterno ma nel momento in cui ti riavviano il server devi riavviare il cron manualmente e magari intanto hai anche perso dei giorni senza saperlo. Ci sono altri modi? Che so un getdate() ![]() |
|
Ultima modifica di Kian : 18-12-08 04:39. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
|
Uhm se non c'è altro metodo potresti dirmi perchè non funziona?
File spoiler.php Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
|
Quote: