![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
|
Alternare i colori alle <td> con php
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto... Io sto creando un forum in php, e sto creando la lista degli utenti... Ecco il codice interessato: Codice PHP:
Tipo, se nella tabella utenti ci sono 5 utenti Antonio Valerio Massimo Luca Carlo Come posso associare al tag <td> il colore adatto? ES. Antonio #D2EFE2 Valerio #D2DEF6 Massimo #D2EFE2 Luca #D2DEF6 Carlo #D2EFE2 Grazie anticipatamente ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Cosi' otterrai cio' che vuoi
Prova così
<?php $ID = 1; $query = mysql_query("SELECT * FROM snf_users ")or die(mysql_error()); while($row = mysql_fetch_array($query)) {if ($ID % 2 == 1) { $color = "#D2EFE2"; } else { $color = "#D2DEF6"; } $ID++; ?> <tr> <td align="left" width="100%" bgcolor="<?php echo $color; ?>"><b><center><a href = "showprofile.php?action=view_profile&id=<? php echo $row['snf_uid'] . " - " . $row['snf_u_user'];?></center></b></td> </tr> <?php } ?> Per quanto riguarda l'associazione dei colori ai vari nomi, da te commentati sopra, ti consiglierei di inserire, in un nuovo campo del DB, il colore desiderato in modo da prendere il valore e darglielo alla cella. |
|
Ultima modifica di mikslap : 20-12-08 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ricercatore
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ricercatore
|
Abbi pazienza ma a scuola mi sono perso dopo le equazioni di primo grado
![]() 45 diviso 4 fa 11,25 , il resto cosa sarebbe ? Così come 11 / 4 fa 2,75, 3 da dove arriva ? EDIT : Ok, ho capito 45 / 4 = 11,25. 11 è il quoziente, 11 * 4 = 44 45 -44 = 1 1 è il resto ! ![]() |
|
Atlantide Web Island Ultima modifica di supercapocc : 23-12-08 23:43. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Ricercatore
|
Quindi, in relazione allo script postato da mikslap, a ogni dato ripetuto nel ciclo while, il contatore $ID aumenta di un'unità.
La condizione $ID % 2 == 1 identifica i valori dispari di $ID, in quanto 3 / 2 = 1,5 -> 1*2 = 2 -> 3-2 = 1, così come 5 / 2 = 2,5 -> 2 * 2 = 4 -> 5 - 4 = 1, in questo modo i colori si alternano a seconda dei valori pari o dispari. Bello ! |
|
|
|