• User Newbie

    Gestione form con php e ajax

    Salve a tutti,
    sono al primo post e vi sottopongo questo problema:
    ho una pagina con un certo numero di form uguali (a meno di differenze nei nomi dei campi), vorrei permettere la modifica e il salvataggio di ogni form singolarmente utilizzando delle chiamate Ajax a script Php che lavorano sul database.
    Al termine dell'esecuzione dello script vorrei che il form in questione venisse aggiornato con i valori appena inseriti senza necessariamente dover ricaricare tutta la pagina...

    Qualcuno mi sa aiutare?

    Grazie in anticipo.


  • User

    Task abbastanza semplice, in fondo.
    Su cosa ti serve aiuto?
    Intanto posta il codice.
    Che usi per AJAX? Ti consiglio Ajax Agent, datato ma perfettamente funzionante, personalmente.


  • User Newbie

    In realta' e' ancora in progettazione, ero indeciso se utilizzare YUI o una classe ContentLoader.js gia' disponibile.
    Il fatto e' che preferirei lavorare in POST ed evitare la serializzazione dei dati del form in quanto alcuni di essi sono array multidimensionali.
    Inoltre avrei bisogno di fare in modo che l'utente non possa interagire con il resto della pagina fino a quando la richiesta non e' ultimata (a meno di timeout) e quindi disabilitare gli altri form, link, etc.

    Spero di avr dato indicazioni sufficienti, attendo fiducioso!

    Grazie