• User Newbie

    [Pillola] movTable - tabelle sul web da database ODBC

    ragazzi, vi segnalo movTable, un progetto open source realizzato da un team di volontari (io sono tra quelli) per la creazione di potenti tabelle html a partire da database.
    Le tabelle create con movTable hanno molte funzionalità: possono essere ordinate, filtrate, hanno colonne ridimensionabili, menu contestuali sensibili e supportano il Drag&Drop.

    E' come avere le più comuni funzionalità di Microsoft Access su web!

    Attualmente sono pienamente supportati Internet Explorer e Mozilla Firefox. Supporto preliminare per Opera e Safari.

    progetto movtable: www.movinfo.it/index.php?q=movtable_it
    (include documentazione, sorgenti e slideshow guidato per apprendere in 2 minuti tutte le funzionalità delle tabelle movTable)

    demo online: http://www.movinfo.it/movtable/demo/

    Commenti e partecipazione da parte della community sono ben accetti!

    byeee!


  • Community Manager

    Bel progetto.

    Esiste anche la parte amministratore dove inserire i dati?

    E se si si può fare uso di upload si altri dati?


  • User Newbie

    ciao giorgio,
    i dati provengono direttamente da database (sono supportati tutti i maggiori database systems, da MySQL a MS SQL Server a Oracle...).

    basta impostare la stringa DSN nel file di configurazione (il setup è molto veloce).

    quindi qualsiasi nuovo dato inserisci nel DB appare automaticamente in tabella.


  • User Attivo

    molto bello...

    sarebbe comodo avere tra i criteri anche dei menu a tendina per certi campi (ad es per provincia sarebbe comodo avere il menu con tutte le provincie), poi i criteri dovrebbero essere visibili quando sono appicati (cioè si dovrebbe vedere che quel criterio è attivo)

    cmq è un ottimo lavoro 😄


  • Super User

    Aggiunto al thread in rilievo. Grazie digitag per la risorsa utile 😄


  • User

    Ciao digitag,
    è dam molto tempo che seguo gli sviluppi delle vostre risorse open...
    in particolar modo di contatto per sapere se ci sono interazioni tra le tabelle movTable ed il database. Ho letto il tuo post precedente con il quale rispondevi a Giorgio, ma io direi che il massimo sarebbe se attraverso un'area di amministrazione, si potesse:

    - importare csv, txt, xls, xml
    - impostare i delimitatori
    - aggiungere manualmente account (righe)
    - casella per selezionare fields singolarmente

    ...ed infine la cosa più importante secondo me è che alla fine del filtraggio dei dati, o cmq una ricerca, si possano esportare i risultati in csv o altri formati.

    Quoto sin da ora la buona volontà di impegnarmi nel marketing per la vendita di questo fantastico prodotto (naturalmente anche il processo di installazione dovrebbe essere automatizzato per i neofiti [es. tramite install.php da browser]).

    Se non hai tempo e/o cmq voglia di continuare con l'upgrade dello script, contattami cmq, perchè ho bisogno di personalizzarlo in base alle mie esigenze e mi serve un preventivo.

    Grazie da parte di tutto il nostro network
    Giuseppe Siciliani