• User Attivo

    Consiglio struttura mio cms

    Buonasera Ragazzi passo subito al dubbio, partiamo col presupposto che sto imparando adesso il php facendo un corso della regione comunque sto costruendo un cms che fino ad adesso funziona e l'ho fatto così
    pannello di autenticazione admin, protezione tramite sessioni delle pagine lato admin, inserimento news, modifica news, cancellazione news, url rewrite stile wordpress, adesso volevo implementare un sistema a categorie e sottocategorie per le news, il mio campo news nel contiene id, titolo, content, url, autore.
    Vorrei chiedere secondo voi come dovrei gestire categorie e sottocategorie, io avevo pensato di creare una nuova tabella con category_id e category e un altra tabella con subcategory_id e subcategory ma mi sembra un pò contorto, inoltre dato che inseriemento della stessa cosa collegata in più tabelle non l'abbiamo ancora trattata che comando si usa per inserire sia la news che la relativa categoria e sottocategoria collegata?
    Spero di essere stato chiaro, aspetto vostre informazioni a riguardo.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Scusatemi ho sbagliato sezione un moderatore può gentilmente spostarmi in php.:rollo:


  • User Attivo

    Nessuno dispensa consigli?