• User Newbie

    Script per sito ricette

    Ciao a tutti
    Sto realizzano un sito di ricette nel quale vorrei inserire il dbricette scaricabile dal sito dbricette.it
    Il db in access...

    Allora,
    l'ho convertito in mysql e l'ho caricato sul server ma mi servirebbe uno script da inserire nel sito per effettuare le relative ricerche... Chi mi aiuta ?
    Grazie :arrabbiato:

    Mi interesserebbe poter effettuare le ricerche per nome, tipo ricetta, ingrediente principale un pò come avviene qui che usa lo stesso db
    24000ricette.com/search.php

    Per la grafica poi ci penso io. :rollo:

    Grazie.

    Dal myphp ho ricavato questo codice:

    $sql = 'SELECT COUNT( * ) AS Righe , Tipo_Piatto FROM ricette GROUP BY Tipo_Piatto ORDER BY Tipo_Piatto LIMIT 0, 30 ';

    Ma non so dove e come inserirlo.


  • User Attivo

    Salve tiptap09 e benvenuto nel forum GT.

    Fai attenzione nei prossimi post ad iniziare i periodi con la lettera maiuscole e terminarli con punto.

    Bene, detto questo mi sembra di capire dal tuo post che al momento tu abbia solo le informazioni relative alle ricette salvate sul db mysql, correggimi se sbaglio.

    In pratica se non ho capito male ti manca completamente un script PHP (o con un altro linguaggio lato server) che utilizzi il tuo db come sorgenti di dati e li presenti sotto una forma grafica ?

    Ciao.


  • User Newbie

    Si, ho un database contenente circa 26000 ricette e mi manca lo script per effettuare le ricerche da inserire nel sito.

    Mi basterebbe che lo script potesse visulaizzare le ricette ordinandole in base al metodo di ricerca (ingrediente principale, tipo piatto, ecc) anche senza la possibilità di inserirne di nuove.

    Grazie 😉


  • User Attivo

    Bisogna creare uno script ad hoc, in base alla struttura del tua db, se abbozzi qualcosa ti possiamo dare poi una mano a migliorarla.

    Potresti partire guardando questo post:
    http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/118627-creare-script-ricette.html