• User

    Problema di sessioni?

    Salve,
    sono un super niubbo del php ma mi piace capire le cose e sperimentare.
    Volevo da voi un parere su un problema strano chemi sta capitando.
    Ho modificato uno script di inserimento annunci secondo le mie necessità, ha sempre funzionato tutto alla perfezione ma è da un po' di tempo che è comparso un problema strano, strano perchè compare da solo senza che nessuno modifichi nulla, dura X tempo (da parecchi minuti fino a un'ora).. poi sparisce e tutto torna nella norma.
    Il problema è questo:
    inserisco un annuncio trami un form che passa i valori con la funzione POST. Una volta compilato il form con i dati si inviano, il db li scrive e si arriva alla pagina con il sommario dei dati dove, dalla stessa, posso poi inserire le immagini.
    Quando capita il problema dopo aver compilato il form e premuto "invia".. fa un refresh della stessa pagina ... quindi non ha inviato nulla.
    Ho dato colpa alle sessioni perchè se provo e riprovo a ripetizione dà sempre errore, se faccio passare del tempo.. generalmente (ma non sempre) . l'annuncio viene inserito correttamente.
    Non posto il codice perchè mi piacerebbe avere una dritta generale sul problema secondo la vostra esperienza.
    Vi ringrazio.
    Andrea


  • User Attivo

    Ciao,
    potrebbe essere qualche variabile che viene memorizzata in sessione, poi se la sessione scade (ovvero se passa il tempo massimo di durata della sessione) la variabile in sessione viene persa e quindi tutto funziona. Però così senza informazioni supplementari è molto difficile dare una risposta giusta, come ho ipotizzato potrebbe essere una variabile mantenuta in sessione che magari memorizza un errore e che fa si che venga stampata sempre la stessa pagina e solo quando la sessione scade ti fa proseguire, ma potrebbero essere tante altre cose.

    Spero di essere stato chiaro.


  • User

    @codencode said:

    Ciao,