• User Attivo

    modulo ordini e riepilogo

    Ciao,
    estraendo dati da un database mysql creo dinamicamente un modulo d'ordine abbastanza ampio; ilcliente sceglie la quantità da ordinare per i pezzi che gli interessano e poi, cliccando su "riepilogo" deve avere la vista del modulo "ridotto", ovvero che presenta solo le righe corrispondenti ai pezzi che ha ordinato, per poi inviarlo.

    Il mio problema è: come faccio a tenere traccia dei pezzi per i quali l'utente a messo in ordinazione un certa quantità in modo tale che dopo l modulo si restringa solo a quelli?

    Io avevo pensato ai cookie di javascript: ogni volta che l'utente, da uno dei vari menù a tendina, sceglie una quantità [evento "onChange()"], una funzione javascript memorizza in un cookie i dati relativi a quel pezzo...
    Può essere una strada giusta? Ne esistono di migliori?

    E' possibile, man mano che l'utente sceglie le quantità dei vari pezzi, sommare nel cookie i dati di tutti?

    Grazie,
    ho bisogno del vostro aiuto,
    Ciao!


  • User Attivo

    Ciao,
    ho provato a fare così:
    Nella prima pagina, quella dove si sceglie la quantità ho messo questo:

    <form name="prova">
    <select name="lista1" onChange="if (this.options.selectedIndex != 0) {
    document.cookie = "prodotto1="+this.value;

                                  }">
     <option value="0"> seleziona </option>
     <option value="1-QWERTA-99,00"> 1 </option>
     <option value="2-QWERTB-88,00"> 2 </option>
    

    </select>
    </form>
    <a href="leggi_cookie.html" target="_blank">leggi cookie</a>

    In questo modo, se la l'index selezionato della selct è diverso da 0 creo un cookie che mi memorizza il valore.
    Cliccando poi su "leggi cookie" vorrei aprire una nuova pagina in cui leggo il valore memorizzato precedentemente, con questo codice qui:

    <SCRIPT LANGUAGE="javascript" TYPE="text/javascript">
    if (document.cookie != "") {
    document.write("Hello, " + document.cookie.split("=")[1]);
    }
    </SCRIPT>

    ...ma la cosa non funziona 😞
    Dove sbaglio?
    Grazie per qualsiasi aiuto,
    ciao