• User

    Campo variabile sql

    Ciao a tutti,
    ho installato un plugin per registrazione e login creando un database mysql e ovviamente funziona perfettamente.
    Ora nella pagina di ogni singolo utente, voglio che venga visualizzato il campo "punti" (dopo aver creato il campo "punti" nella tabella sql)che posso tranquillamente modificare dal mio pannello mysql per ogni user.
    credevo di poterlo tranquillamente fare inserendo questa riga nella pagina dell'account personale
    <?php echo($_SESSION['punti']); ?>
    invece non funziona.
    E' corretto questo metodo oppure, c'è un metodo alternativo per far visualizzare il campo "punti" diverso a ogni singolo utente e che posso modificare io?
    Grazie e perdonate la mia ignoranza!


  • ModSenior

    Le variabili di sessione esistono se vengono inizializzate e assegnate loro dei valori.
    Hai interrogato il database prima?
    Assegnato il valore alla variabile di sessione?


  • User

    Probabilmente no
    questa è la pagina, nella sezione saldo punti dovrebbe comparire il campo modificato nel mysql

    <body>
    <div id="wrapper">
    <div id="logo"></div>

    <div id="regbox">
        
        <div style="text-align:center; padding-top:15px;">
        
            Welcome to your account page <strong><?php echo $loggedInUser->display_username; ?></strong></p>
            
           
               <p><a href="logout.php">Logout</a></p>
            <p><a href="change-password.php">Change password</a></p>
            <p><a href="update-contact-details.php">Update contact details</a></p>
            
            <p>Saldo punti<?php echo $loggedInUser->display_punti; ?></p>
            
           
          
            
            <p>You joined on <?php echo date("l \\t\h\e jS Y",$loggedInUser->signupTimeStamp()); ?> </p>
            
        </div>
        
    </div>
    

    </div>

    Probabilmente c'è una soluzione pratica anche piu semplice ma non riesco ad arrivarci.


  • ModSenior

    Leggo la parola plugin, parliamo di un CMS?
    Se si quale?
    Non sono esperto di CMS, ma più informazioni diamo piu aiutiamo ad aiutarci. 😄


  • User

    No, forse è piu corretta la parola script, è che sono molto ignorante in materia allora ho scaricato un php bello e precompilato con tanto di tabella sql, io mi sono limitato a modificare il config.php con i dati del mio database ecc e a creare il campo "punti" nella tabella degli user nel mysql.
    No cms, only php! 🙂


  • ModSenior

    Credo dovresti individuare una parte nello script in qualche file dove fa la selezione dei campi e quindi il richiamo alla query.

    SELECT campo..... FROM tabella....

    Da li poi magari vedere se c'è qualche assegnazione particolare a delle variabili, magari di sessione.


  • User

    La pagina richiama questo file

    require_once("models/config.php")

    <?php
    include("settings.php");

    //Dbal Support - Thanks phpBB ; )
    include('classes/db/'.$dbtype.'.php');
    
    //Construct a db instance
    $db = new $sql_db();
    if(!$db->sql_connect($db_host, $db_user, $db_pass, $db_name, $db_port, false, false)) die("Unable to connect to database");
    
    //Include classes
    include('classes/class_newuser.php');
    include('classes/class_newmail.php');
    include('classes/class_loggedinuser.php');
    
    //Include Functions
    include('functions/user-funcs.php');
    include('functions/general-funcs.php');
    
    
    session_start();
    
    //Global User Object Var
    //loggedInUser can be used globally if constructed
    if(isset($_SESSION['userCakeUser']) && is_object($_SESSION['userCakeUser'])) $loggedInUser = $_SESSION['userCakeUser']; else $loggedInUser = NULL;    
    

    ?>

    ma qui non so dove mettere mano sinceramente...


  • ModSenior

    Purtroppo non vedo assegnamenti di variabili, o le query.
    Vedo tanti altri file 🙂 ad esempio dentro le cartelle classes e functions. 🙂
    Chissa dove si nasconde mannaggia.


  • User

    Mannaggia... proprio non lo so... il mio probema in realtà è questo:

    Ho una pagina php con accesso limitato agli utenti registrati di cui custodisco i dati un db mysql ovviamente.
    L'unica cosa che deve poter visualizzare ogni utente nella propria pagina privata, è il proprio punteggio, cioè un valore numerico x che posso modificare solo io tramite il database stesso o un qualsiasi altro metodo a me ignoto.
    C'è un modo per fare questo piu o meno semplicemente secondo te?

    Grazie ancora!


  • ModSenior

    Riesci a recuperare almeno l'id dell'utente?


  • User Newbie

    Ho sicuramente lo stesso problema di Pozzz ... identico!
    Non avendo il tempo di studiare il php anche per il fatto che penso che sia l'ultima volta che lo userò mi affido a voi!

    Provo un secondo a chiarire la situazione!

    Quello che serve è probabilmente mezza riga di codice che richiama i dati personali da una tabella precedentemente creata sul Mysql Aruba.

    esempio della tabella

    NOME MAIL USER PUNTI (voce creata da me)

    MARIO mario_at_libero.it marioilgrande 100 pt
    LUIGI luigi_at_virgilio.it lasola85 50 pt
    GIOVANNA giovanna_at_hotmail.it meretrice22 1100 pt

    Adesso... per ognuna di queste persone che accede...
    è semplice che il codice scaricato da internet faccia comparire il messaggio:

    Ciao Mario , o tu che ti sei registrato come marioilgrande di username e vanti la mail mario_at_libero.it ...

    ma il problema è aggiornarlo su fatto che ha 100 punti!

    Ho provato a rippare il codice della mail e dell'username per adattarlo al campo punti ma senza successo...

    La cosa più bella è che uno di voi mi dica qual'è il codice php per richiamare dati personali da un campo di una tabella mysql creato da me. (E se c'è qualche accorgimento particolare nella creazione del campo della tabella da mettere in pratica)

    Insomma... saranno probabilmente 2 righe di codice... una roba simile:

    <p>I TUOI PUNTI TOTALIZZATI SONO: <?ph$$$$$£££"£$%&T echo#@PAROLA SEGRETA CHE RICHIAMA IL CAMPO PUNTI CREATO DA ME NELLA TABELLA MYSQL**@@##==):()); ?> </p>

    Grazie!