• User

    Problema onchange eventi calendario

    Ciao a tutti.
    Sto realizzando una pagina che deve andare a ricercare gli eventi che vi sono nel giorno selezionato mediante un calendario in javascript.

    La pagina priva di gafica è questa:
    concertiparma.it/listaeventi.php

    Cliccando sul calendario si deve aggiornare automaticamente la pagina mostrando sotto al calendario gli eventi per il giorno selezionato.

    La domanda è come faccio a far ricaricare la pagina e a passare la data alla query?
    Ho già usato tale calendario ma prima facevo stampare la data in un input di testo e prendevo il dato tramite post...metto il codice del calendario sperando che qualcuno mi risolva questo problema 🙂

    <script type="text/javascript">
    	window.onload = function(){
    		
    		
    		g_globalObject = new JsDatePick({
    			useMode:1,
    			isStripped:true,
    			target:"div3_example",
                            cellColorScheme:"orange",
    			yearsRange:[2010,2020]
    			
    		});		
    		
    		g_globalObject.setOnSelectedDelegate(function(){
    			var obj = g_globalObject.getSelectedDay();
    			alert("a date was just selected and the date is : " + obj.day + "/" + obj.month + "/" + obj.year);
    			document.getElementById("div3_example_result").innerHTML = obj.day + "/" + obj.month + "/" + obj.year;
    		});
    		
    			
    		
    	};
    </script>
    

    Richiamato nel corpo della pagina con

    [html]<div id="div3_example" style="margin:10px 0 30px 0;width:205px; height:230px;">

    </div>[/html]


  • Consiglio Direttivo

    Ciao mikbr,
    credo che potresti provare a creare un form con un hidden data che valorizzi al click del giorno a cui fai seguire un submit del form.
    L'altra alternativa è Ajax mi sa... 😄


  • User

    Alla fine ho deciso di optare per una soluzione alternativa grazie lo stesso;-)
    Almeno così riseco a effettuare ricerche anche per band e locali


  • Consiglio Direttivo

    L'importante è risolvere, ed a quanto pare la soluzione è più ampia dell'idea iniziale. Ottimo!!!

    A presto. :ciauz: