• User Attivo

    far ruotare script pubblicitari

    ciao, vorrei alternare i banner di diverse affiliazioni in un unico spazio, mi spiego
    al centro dell mia home ho messo un banner 468*60 di superguadagni, vorrei però alternarlo con altri durante il giorno e in modo casuale, esiste uno script che può far questo?


  • User Attivo

    Supponendo tu abbia 2 banner da far ruotare.

    Una cosa molto artigianale.

    
    <?
    $bann = rand(1,2);
    if ($bann == 1) {
    ?>
    Codice primo banner
    <? } ?>
    
    <? if ($bann == 2) { ?>
    Codice secondo banner
    <? } ?>
    
    

    Byez


  • Super User

    purtroppo la funzione rand funziona male.
    i numeri casuali sono causali se generati nella stessa sessione, se le sessioni sono diverse ci sono ottime probabilità che il numero "casuale" generato sia lo stesso.

    è molto più pratico ragionare su algoritmi banali che prendono come base il numero di secondi o il numero di minuti:

    puoi fare:

    if (nsecondi % 2 == 0)
    banner1
    else
    banner2

    in questo caso se il secondo è pari esce il banner1 se è dispari il banner 2


  • User Newbie

    Ma questo suggerimento vale anche per alternare gli script dei circuiti banner già pronti? (es. tradedoubler).
    Premesso che sono una newbie mi è sembrato di capire che questa funzione permette di alternare 2 banner diversi.
    Ma se io al posto di Banner1 e Banner2 inserissi Script1 e Script2?

    Grazie
    Paola

    @Tymba said:

    purtroppo la funzione rand funziona male.
    i numeri casuali sono causali se generati nella stessa sessione, se le sessioni sono diverse ci sono ottime probabilità che il numero "casuale" generato sia lo stesso.

    è molto più pratico ragionare su algoritmi banali che prendono come base il numero di secondi o il numero di minuti:

    puoi fare:

    if (nsecondi % 2 == 0)
    banner1
    else
    banner2

    in questo caso se il secondo è pari esce il banner1 se è dispari il banner 2