• User Attivo

    Vorrei fare un carrello ma non ci riesco

    Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere;
    sto facendo un sito di e-shopping e ho lasciato diversi post su questo forum, ma quello è più complicato.
    USO IL PHP E IL MYSQL
    Ho creato una query in mysql dove ho messo i vari valori delle chechkbox, poi ho richiamato questi valori con un comando nella pagina visualizzazione . Ma come faccio in questa pagina a sommare la somma e il totale?e procedere con l' acquisto???


  • User Attivo

    help me ho bisogno d' aiuto


  • Super User

    non capisco perchè con poche esperienze di programmazione ci si imbatta in un progetto di ecommerce con tutte le complicazioni che comporta sia di programmazione che di privacy.
    Esiste oscommerce e altri software già fatti che sono un'ottima soluzione per programmatori esperti, perchè ti sei imbattuto in questo progetto?

    Se vuoi qualche consiglio posso dartelo ma il più prezioso è quello di cambiare strada.
    Non prendertela a male, non vorrei essere troppo scortese, ma il progetto è troppo ambizioso per le capacità espresse dalla domanda fatta.
    Ti prego anche di non rispondermi "non giudicare da una sola domanda, non mi conosci" perchè non posso che risponderti che hai ragione.

    se vuoi continuare nella tua impresa perchè magari il tuo è un progetto di studio sappi che per fare una somma direttamente in una query puoi fare:

    select sum(nome_campo) as totale from tabella where condizioni group by criteri di raggruppamento.

    in questo modo ottieni la somma per le condizioni ed i criteri di raggruppamento che ti servono.

    p.s. il carrello, soprattutto se temporaneo, è meglio se lo metti in sessioni e non in tabella.


  • Bannato User

    quoto tymba, programmare decentemente (per un progetto ecommerce ce nè veramente bisogno) non è un giochetto o qualcosa che si può imparare in poco tempo.


  • User Attivo

    sto facendo un minisito del genere per un esame... sono un novizio di php, quindi non aspettarti troppo, ma se hai bisogno di qualcosa di più specifico, prova a chiedere...

    io ho fatto così:
    ho una pagina negozio.php in cui leggo i prodotti disponibili dal database e li inserisco in una tabella. in ogni riga c'è un form con un input text in cui l'utente inserisce la quantità desiderata, un campo hidden con il nome del prodotto ed un pulsante di aggiornamento importo.
    in seguito mi copio i valori sulla sessione e poi li uso per ricostruire la tabella aggiornata secondo la richiesta dell'utente...