• Super User

    Inserire piu record simultaneamente

    Ciao a tutti !

    ho un piccolo problema con php, mi spiego:

    ho fatto un piccolo sistema di carrello elettronico per un sito di commercio elettronico, ora e tutto ok fino a quando arrivo al chekout, cioe a quando l'utente deve pagare ,

    Premetto che non sono un fenomeno di php e ho usato i comportamenti di dreamweaver.

    Insomam arrivo al carrello con tutti i prodotti acquistati , calcolo l'iva , calcolo le spese di spedizione , ma non so come inserire i risultati dei record, cioe i vari prodotti acquistati , nel database cioe :
    con dreamweaver e il comportamento inserisci record , mene inserisce uno solo mentre io devo inserire tutti i record( che sono aree ripetute di dreamweaver), dentro al db.

    Ho provato a cercare su google ( insert multiple record con dreamweaver) ma non ho trovato granche , qualcuno potrebbe aiutarmi?

    rgazie.


  • Super User

    Ciao,
    onestamente non ho idea di come Dreamweaver generi il codice php, per fare quanto chiedi in php devi impostare il ciclo per fare la scansione della lista di dati da inserire e uno per uno lanciare la query di inserimento (metodo più facile) altrimenti, se hai la chiave autoincrementale puoi inserire tutte le istruzioni in una singola query.

    Ti suggerisco di abbandonare gradualmente gli automatismi di quei software e studiare il linguaggio, è una via un po' più tortuosa ma decisamente più flessibile.


  • Super User

    Si lo so solo che purtropo la fretta di consegnre il lavoro , e il mio approcio sbagliato con la programmazione mi hanno portato a creare con i comportamenti.

    Sono riuscito a creare un array per calcolare la somma totale dei prodotti nel carrello.

    credo dovrei fare la stessa cosa coen l'inserimento solo che non so come impostare la query, metti il caso che io ho l'array

    "carrello"
    che contiene i prodotticon relativo prezzo , come faccio a inserire nel database cioe la query come la imposto?

    me so incasinato , ora grazie a gt sto studiando il linguaggio solo che il probelma che ho poco tempo per consegnare il lavoro e mi manca sol oquesta parte qua.

    cmq grazie per la risposta.

    ciao


  • Super User

    for($i=0;$i<count($carrello);$i++)
    {
    $sql = 'insert into tabella (campi...) values (valori dei campi nello stesso ordine);
    mysql_query($sql);
    }

    senza informazioni più precise non posso essere di molto più aiuto. :ciauz: