• User

    Elaborazione files sequenziale

    Buongiorno, mi servirebbe un cortese consiglio urgente per ciò che di seguito elenco:

    Ho creato un sistema di upload che ridimensiona le immagini in 2 mirure e crea una riga nel database, e funziona benissimo con tutti i controlli del caso; carica 1 immagine per volta, ed è nata però l'esigenza di fare l'upload di più immagini alla volta, quindi:

    ho creato una sezione dove poter caricare immagini in una cartella definita su server, e tutto funziona.
    Devo SOLO leggere la directory, ridimensionare le immagini in 2 mirure ed inserire una riga nel database, ho quindi fatto:

    
    $dir = 'up/';
    
    if ($dh = opendir($dir))
        {
        while (($file = readdir($dh)) !== false)
            include ('script_per_ridimensionare.php');
    
        closedir($dh);
        }
    
    header('location:altra_pagina.php');
    exit;
    
    

    Ho semplificato di parecchio, e so bene che "header" dovrebbe essere in alto... di fatto mi funziona a volte si ed a volte no, facendo a piacere il ridimensionamento, l'inserimento od entrambi, o nulla.:(
    Escludendo il ridimensionamento i dati nel database si inseriscono perfettamente, quindi il problema è nel ridimensionamento immagini, che però funziona anche se in modo alternato.:(
    C'è qualcosa che non va secondo me nel leggere i files all'interno della directory per poi passare tutto ad uno script abbastanza pesante, con controlli e variabili a non finire.
    Mi rendo conto che bisognerebbe visualizzare TUTTO il codice, ma mi chiedo, sto agendo in maniera corretta?
    C'è un'altro modo di agire più agilmente?

    Grazie infinite in anticipo


  • User

    Immagino sia troppo vaga la domanda... ma voi come fareste?
    Dovendo elaborare dei files in una directory, che sistema adottereste?