• User Attivo

    PDF - Valori di ogni riga in nuova pagina

    Ciao a tutti,
    in questi giorni sto letteralmentem impazzendo.

    PHP non offre una libreria incorporata per la generazione di PDF di conseguenza mi hanno consigliato di utilizzare sorgenti come FDPF o TCPDF.

    Vengo al punto della questione.

    Io devo semplicemente stampare dei BADGE, siccome non riesco a far quadrare i formati ho omesso lo sfondo di quest'ultimo per stamparlo semplicemente bianco.

    Su questo BADGE dev'esserci Nome, Cognome e Codice d'Iscrizione, preventivamente presi da MySQL con una query analoga alla seguente:

    [PHP]'SELECT nome, cognome, codice_iscrizione FROM tabella_iscritti ORDER BY nome'[/PHP]

    Generando questa query mi stampa in una pagina tutti i valori della tabella, impostando un LIMIT 0, 1 / 1, 1 / 2, 1 e via dicendo riesco a tabulare ma questo è impensabile, ho 500 iscritti.

    Voi avete un'idea su come fare?

    Senza utilizzare tabelle dovrei semplicemente stampar questi tre valori, li posizionerò io nella pagina, mi servirebbe un LIMIT X , 1 con X autoincrementante di ++(1)

    Con FPDF e TCPDF non riesco a fare questo, stampo solo tutto in una pagina.

    Avete un' idea?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao clubbu,
    settato il formato pagina, impostato SetAutoPageBreak e date le dovute posizioni agli elementi, al raggiungimento del limite di pagebreak impostato lo script dovrebbe cambiare in automatico la pagina. Forse dovresti provare a settare gli spazi dei campi da stampare in modo da occupare punti precisi del formato pagina e quindi "spaziare" fino al raggiungimento del limite di pagebreak.


  • User Attivo

    Ciao Samyorn e tutti quanti,
    sono letteralmente impazzito con questa libreria e non trovo benefici.

    Sei a conoscenza di un modo semplicissimo che passati i parametri da una determinata pagina mi generi un pdf?

    Devo generare degli attestati.


  • User Attivo

    Prova con dompdf.


  • User Attivo

    Ciao,
    dompdf non supporta script php di conseguenza non elabora variabili $_GET